Management

Marco Peruzzi

Institutions Regulation & Climate Change

Marco Peruzzi è laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Milano. Inizia la sua carriera all’interno del Gruppo ENI partecipando, tra le altre cose, alla trasformazione del gruppo fino alla quotazione in Borsa.

Entra in Edison nel 2001 ricoprendo negli anni incarichi di responsabilità nelle varie aree di business della società. Avvia e in seguito diventa amministratore delegato di Edison Trading, la società che gestisce la compravendita di gas, energia elettrica e prodotti finanziari derivati per il Gruppo. Assume poi la responsabilità delle divisioni Energy Management e Supply & Logistic Gas e diventa presidente della joint venture Edison-Gazprom.

Sempre in Edison, nel 2009 ha avviato le attività nel settore dell’efficienza energetica costituendo Edison Energy Solutions e ha ristrutturato il settore energie rinnovabili.

Nel 2013 Marco Peruzzi è nominato Amministratore Delegato di Edison Energie Speciali, realtà dalla quale poi nasce E2i Energie Speciali, di cui è Presidente con delega allo sviluppo dal 2014.

Dal 1° ottobre 2019 assume la guida della Divisione Affari Istituzionali, Regolazione e Climate Change del Gruppo Edison presidiando i rapporti con le istituzioni, le autorità di regolazione del settore dell’energia, gli stakeholder istituzionali di riferimento nazionali e internazionali.

Dal 25 novembre 2019 ricopre la carica di vice-presidente di Elettricità Futura

 

Vedi gli altri membri del management

Sostenibilità

Come 130 anni fa, Edison è pronta ad assumere un ruolo chiave nello sviluppo sostenibile del Paese.

Comunicato stampa

Edison: Marco Peruzzi assume la responsabilità della direzione sostenibilità, affari istituzionali e regolazione

Il nostro impegno

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile