Codice Etico

Edison ha approvato, nel settembre 2003, un Codice Etico, in linea con le migliori prassi internazionali, che definisce i principi e i valori fondanti dell’etica aziendale, nonché regole di comportamento e le norme di attuazione in relazione a tali principi, ed è diventato parte integrante del Modello 231. Il Codice è stato approvato anche dalle società controllate. Il Codice Etico è vincolante per i comportamenti di tutti i collaboratori del Gruppo (amministratori, dipendenti e coloro che agiscono in nome dell’azienda in virtù di specifici mandati o procure), ovvero di tutti coloro che, a qualsiasi titolo e a prescindere dalla tipologia di rapporto contrattuale, contribuiscono al raggiungimento degli scopi e degli obiettivi aziendali. Esso viene reso disponibile a tutti i dipendenti e collaboratori della società che lo hanno adottato.

È stata anche definita una specifica procedura per la segnalazione di potenziali violazioni al Codice Etico e al Modello 231 (whistleblowing)

Il Codice Etico è stato oggetto di periodiche revisioni e aggiornamenti, l'ultima delle quali è avvenuta nell'ottobre 2017 per riflettere, in particolare, la nuova formulazione del reato di "Corruzione tra privati" e l'introduzione del nuovo reato "Istigazione alla corruzione tra privati".

RISORSE

Codice Etico 0.47 MB download
Modello 231 0.7 MB download
ZIP 1.18 MB Tutti i file