Formazione

Sviluppo e formazione

Crediamo nella formazione continua delle nostre persone, nel riconoscimento della performance e nella valorizzazione del talento in tutte le sue forme.

 

Ogni persona ha la possibilità di sviluppare nuove competenze, lavorando in un ambiente innovativo e orientato al risultato, improntato al confronto e al lavoro di squadra.

 

In Edison la formazione è un mondo di opportunità:

Onboarding

Il programma di inserimento e conoscenza del Gruppo Edison

Young community

Il programma di formazione e sviluppo dedicato ai/alle neolaureati/e

Formazione professionale

Un insieme di offerte interne ed esterne per aumentare le competenze dei nostri colleghi tra cui il Master con MIP per il Corporate Master in Energy Business & Utilities

Formazione manageriale

In collaborazione con la Corporate University di EDF e attraverso la formazione permanente del network Ambrosetti e Rulling Companies

MYLA (My Learning Area)

La piattaforma digitale Corporate per la formazione continua e compliance

Market academy

Percorsi professionali per crescere e mettere il cliente al centro

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Digital academy

Esplorare il mondo digitale in collaborazione con l Talent Garden

Formazione linguistica e informatica

Per rendere efficace l’interazione all’interno di un contesto di lavoro internazionale e sempre più digitalizzato

Formazione sulla sicurezza, salute e benessere

Per i colleghi e anche per l’ambiente in cui operiamo

Edison supporta ogni collaboratore nello sviluppo delle proprie competenze professionali e manageriali attraverso la formazione, il sistema di performance management ed i programmi di sviluppo. Edison dispone di un sistema integrato di sviluppo e responsabilizzazione che premia la crescita “dall’interno” con azioni specifiche per:

  • valorizzare la performance delle sue persone e premiare i risultati di lavoro
  • sviluppare il potenziale verso ruoli manageriali grazie a programmi di Talent Management

Il modello manageriale di Edison si basa su 9 competenze chiave