CAPITALE UMANO E INCLUSIONE
Pluralità e inclusione: la forza del coinvolgimento e l’energia della diversità

L’energia che cambia tutto sono le nostre persone

Coinvolgiamo le nostre persone in progetti di ampio respiro, valorizzando i loro diversi ruoli e competenze attraverso una crescente autonomia e responsabilità. Perché per noi è importante che ognuno si senta il primo protagonista di ogni nostro successo.

I nostri valori

Nel 2020 abbiamo definito la nostra Employer Value Proposition, composta da quattro pilastri che definiscono le qualità e le priorità che l’azienda ha identificato come caratterizzanti la quotidianità lavorativa.

Pluralità e inclusione

L’inclusione e la diversità sono entrati negli obiettivi di sostenibilità di Edison sin dal 2018, grazie ad uno dei cantieri del progetto Transformation Team finalizzato a proporre soluzioni efficaci e concrete di valorizzazione della diversità e della pluralità. Le azioni sviluppate per rafforzare consapevolezza, cultura manageriale e comportamenti diffusi sul tema, per integrare colleghi di diversi contesti aziendali e territoriali nonché per promuovere empowerment e valorizzazione dei mestieri anche in logica STEM, hanno portato a diversi progetti che hanno coinvolto, negli anni passati, più di 2.000 colleghi.

Il coinvolgimento delle nostre persone

Ci siamo impegnati per promuovere il coinvolgimento dei colleghi attraverso numerosi progetti e iniziative di comunicazione interna volte a mantenere e rafforzare l’attività di integrazione delle nostre persone sfruttando modalità di interazione innovative e capaci di superare i limiti della distanza fisica imposti dalla pandemia. Nel 2021 la voce dei colleghi è diventata ad esempio protagonista di una serie di video-storie che ha raccontato i progetti e i mestieri dell’azienda. Il progetto Le Giornate di Edison invece ha visto il coinvolgimento di circa 40 colleghi per 11 video dedicati alle giornate mondiali istituite dall’ONU e all’impegno di Edison sui diversi ambiti.

Capitale umano e inclusione

Mettiamo al centro le nostre persone promuovendo un ambiente di lavoro equo e inclusivo e che rispetti la salute e la sicurezza.

Scopri di più