Management

Massimo Quaglini

Gas & Power Market

Massimo Quaglini è nato a Monza l’11 Maggio 1960. Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 1984 e una breve esperienza in Kraft, entra nel 1985 nel Gruppo Montedison (oggi Gruppo Edison) dove ricopre responsabilità via via crescenti nell’area Finance (in Italia e all’estero) all'interno di aziende di settori diversi - dalla produzione ai servizi, incluso, infine, il settore Energia - diventando nel 2004 Direttore dell’area Amministrazione, Pianificazione e Controllo del Gruppo Edison.

Nell'aprile 2007 viene nominato Direttore Esecutivo della Business Unit Energy Management e Amministratore Delegato di Edison Trading, con la responsabilità dell'ottimizzazione degli asset e del portafoglio Edison, del trading proprietario, delle branch in Europa dell'Est e del desk derivati su commodity.

Nel novembre 2017, dopo la fusione di Edison Trading in Edison Spa e l'acquisizione da parte di Edison di Gas Natural Vendita Italia, diventa Presidente della nuova società ricoprendo il ruolo di Project Director per l’integrazione di queste attività nella Divisione Edison Gas & Power Market.

Il 1° maggio 2019 è stato nominato Amministratore Delegato di Edison Energia SpA ed Executive Vice President della Divisione Gas & Power Market di Edison SpA.

 

Vedi gli altri membri del management