SOSTENIBILITÀ E RISPARMIO
Servizi di efficienza energetica e ambientali

Al fianco di industrie, pubbliche amministrazioni e territori

Offriamo soluzioni integrate e su misura nell'ambito della consulenza energetica, ci occupiamo di riqualificazione e progettazione di edifici e di produzione di energia in sito utilizzando le risorse energetiche con l'obiettivo di minimizzare l'impatto ambientale e ridurre la spesa economica. Mettiamo a disposizione di imprese, pubbliche amministrazioni e territori la nostra esperienza e il nostro know how per diffondere una cultura dell’efficienza energetica favorendo lo sviluppo dell’industria e del Paese.

Ogni giorno lavoriamo per un futuro sostenibile, con tutte le nostre energie

Le industrie

Piccola, media, grande industria: supportiamo le imprese favorendone l'aumento di competitività sul mercato attraverso il controllo e la gestione della propria spesa energetica.

Le accompagniamo nel loro percorso verso l'efficienza: dalla consulenza per l'ottenimento di incentivi e certificazioni, alla progettazione, gestione e manutenzione di impianti ed edifici. Dalla diagnosi e monitoraggio della spesa energetica, alla progettazione e realizzazione di impianti per l'autoproduzione dell'energia. Siamo attivi lungo tutta la catena del valore dei servizi di efficienza energetica e di quelli ambientali, garantendo ai nostri clienti soluzioni ad hoc e le migliori modalità di finanziamento per i progetti proposti.

Le pubbliche amministrazioni

Supportiamo le amministrazioni pubbliche nel migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini: edifici scolastici funzionali, ospedali confortevoli e attenti al benessere dei pazienti, città sicure e vivibili, uffici pubblici efficienti sia per chi vi lavora sia per il pubblico che li frequenta. Operiamo per la manutenzione e valorizzazione del patrimonio degli enti pubblici attraverso soluzioni integrate per l'efficienza energetica e il facility management di edifici civili e sanitari.

Offriamo inoltre il nostro know-how per progettare le città del domani: risparmio economico, abbattimento delle emissioni, miglioramento della vivibilità e prospettive occupazionali sono solo alcune delle ricadute positive delle nostre soluzioni energetiche per le smart city.

I territori

Ascolto attento delle esigenze sempre più complesse e articolate dei differenti stakeholder locali: proponiamo ai territori soluzioni integrate di efficienza energetica. In quest'ottica nell'ultimo anno abbiamo sviluppato progetti di teleriscaldamento e di riqualificazione energetica dei condomini in differenti aree del territorio italiano.

Siamo attivi nel settore del teleriscaldamento con oltre 80 centrali termiche e 40 reti di distribuzione concentrate in ambito pedemontano e montano.

Riqualifichiamo edifici energivori come i condomini italiani attraverso la modellizzazione digitale, la termoregolazione e l'utilizzo di pannelli fotovoltaici integrati alle colonnine per la mobilità elettrica.

La formazione come strumento per la sostenibilità

Crediamo che per promuovere una cultura dell'efficienza energetica sia necessario collaborare con istituti di ricerca e Università per intercettare il meglio dell'innovazione e renderlo disponibile ai nostri clienti. Proprio per questo siamo impegnati per condividere il nostro know how attraverso l'Energy Efficiency Campus presso le nostre Officine Edison a Torino: organizziamo workshop e master rivolti a energy manager e professionisti dell’energia, imprenditori, operatori e valutatori finanziari o bancari e funzionari di istituzioni e pubbliche amministrazioni.

VICINI AI CLIENTI E AI MERCATI

Coltiviamo relazioni leali e durature con tutti i nostri stakeholder e operiamo nel mercato con trasparenza e correttezza, mettendo sempre il cliente al centro. Puntando su innovazione e digitalizzazione, proponiamo un'offerta di servizi costruita sui bisogni dei nostri clienti, capace di incoraggiare scelte di consumo sostenibile e basso impatto.

Per questo motivo, uno dei nove obiettivi che ci siamo posti con la nostra politica di sostenibilità è quello di avviare entro il 2021 almeno 30 iniziative di progettazione attraverso l'innovativo sistema BIM capace di ridurre sprechi e inefficienze monitorando tutte le fasi di pianificazione, realizzazione e manutenzione di un edificio.

Scopri di più