Officine Edison, condividere l’innovazione

Un luogo per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo.

Dalla collaborazione con il Politecnico di Torino e le Pubbliche Amministrazioni locali nasce lo spazio che, con la contaminazione di idee, affronterà le sfide del settore energetico.

Far fronte alle nuove sfide imposte dai cambiamenti climatici e dalle trasformazioni in ambito socio-economico con risposte innovative e creative, che sappiano cogliere le nuove opportunità e anticipare il prossimo futuro. È questo l'obiettivo delle Officine Edison, frutto del lavoro congiunto di Edison con il Politecnico di Torino e le istituzioni locali.

Le Officine Edison sono parte dell’Energy Center, un’iniziativa promossa dal Politecnico di Torino che, aggregando i diversi player del settore, vuole sostenere la ricerca in ambito energetico, sviluppare scenari per la transizione energetica e promuovere la creazione di nuove attività e filiere imprenditoriali, tramite il networking e la condivisione delle informazioni.

Innovazione, coworking e formazione: un luogo per costruire insieme un futuro di energia sostenibile.

"Officine Edison e l’Energy Center House che lo ospita, diventeranno un caso esemplare di come imprese, istituzioni e mondo accademico siano in grado di dare un contributo concreto alla transizione energetica, accompagnando il sistema Paese verso un mondo sempre più low carbon e a misura delle comunità e delle imprese del territorio"

MARC BENAYOUN

Le attività delle Officine Edison

EDISON E L'INNOVAZIONE

Edison e l'innovazione

L'adesione al fondo di investimento Idinvest Partners, la promozione dell'innovazione e delle startup, l'attività di ricerca. Ecco come Edison si sta trasformando guardando sempre più al futuro.
Centro R&D e progetti

Il Centro Ricerca e Sviluppo di Trofarello

Non solo Officine Edison: l’innovazione passa anche attraverso il Centro Ricerche Trofarello, attivo dal 1993.