La rassegna di musica contemporanea "sentieri selvaggi" a emissioni zero con Edison

ngresso gratuito per i primi 10 spettatori che arriveranno in bici, biglietto ridotto per chi andrà al concerto usando le due ruote

Milano, 20 marzo 2013 - La nuova rassegna di musica contemporanea organizzata da Sentieri Selvaggi al Teatro Elfo Puccini sarà a emissioni zero grazie all’energia rinnovabile di Edison. L’impegno di Edison in favore della sostenibilità si applica quest’anno non solo alla musica, ma anche alla mobilità con un’iniziativa per promuovere l’uso della bicicletta.

I primi dieci spettatori che arriveranno in bici al Teatro Elfo Puccini riceveranno un biglietto omaggio per assistere ai concerti di Sentieri Selvaggi e avranno la possibilità di parcheggiare il proprio mezzo a due ruote nel foyer del teatro in una rastrelliera in materiale riciclato messa a disposizione da Edison. Biglietto ridotto a 10 euro (singolo ingresso) e 15 euro (ingresso doppio) per chi, arrivando in bici ma dopo i primi dieci, presenterà in biglietteria la chiave del lucchetto e/o il tesserino del BikeMi.

“130 anni fa Edison portò la luce del progresso nel mondo della cultura illuminando per la prima volta il Teatro alla Scala – dice Andrea Prandi, direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison -. Oggi quell’impegno per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile trova concretezza e continuità in numerose iniziative, tra cui Sentieri Selvaggi che, grazie all’energia rinnovabile di Edison e alle pedalate degli spettatori che accoglieranno il nostro invito ad andare a teatro in biciletta, diventa una rassegna musicale a emissioni zero”.

Il sostegno a Sentieri Selvaggi si inserisce nel progetto per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale nella musica “Edison – Change the Music”, che in 5 anni di attività ha evitato l’emissione nell’aria di oltre 1.500 tonnellate di anidride carbonica, pari a quelle generate dal consumo elettrico di quasi 300 famiglie in un anno. Il ricorso a energia rinnovabile e l’adozione di soluzioni eco-compatibili per l’organizzazione e realizzazione di concerti permette di ridurre del 77% la quantità di anidride carbonica prodotta e di abbattere così l’impatto ambientale dell’evento.

Contatti per la stampa
Ufficio stampa
T 02 6222 7331
ufficiostampa@edison.it

Scarica il documento