Management

Barbara Terenghi

Barbara Terenghi è in Edison dal 1997, dove ha ricoperto varie posizioni manageriali nelle Human Resources di gruppo; nel 2007 ha preso la guida della funzione di Development, Training and Compensation.

Dal 2016 al 2020, in qualità di Executive Assistant dell’Amministratore Delegato ha guidato il Transformation Team dell'azienda, programma interdivisionale di promozione della transizione energetica sostenibile nella  cultura aziendale.

Nel 2021 è stata nominata Direttore della Sostenibilità del Gruppo Edison e, dallo stesso anno, è Consigliere della Fondazione EOS, Edison Orizzonte Sociale.

Nel luglio del 2022, è entrata a far parte del Comitato Esecutivo di Edison in qualità di Responsabile della Divisione Sustainability; le è inoltre affidata la responsabilità dell’Ufficio dell’Amministratore Delegato.

In Edison è membro del Comitato Scientifico di Edison Digital Academy, il programma di formazione permanente sull'innovazione digitale.

Ha cominciato la sua carriera lavorativa in società di consulenza specializzate in Human Capitals & Compensation.

Si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Dal 2022 è membro del Consiglio Direttivo del Global Compact Network Italia delle Nazioni Unite.

Fa parte del network di InTheBoardroom, composto da oltre 380 donne che hanno frequentato l’omonimo programma di Alta Formazione (X classe).

 

Vedi gli altri membri del management