Studenti e neolaureati

Studenti e neolaureati

Promuoviamo ogni anno l’inserimento di giovani diplomati, laureati e laureandi nelle diverse aree professionali integrandoli nel programma Young Community.

Stage e tesi

Offriamo la possibilità di svolgere stage formativi e tesi di laurea per tematiche di specifico interesse di business con valenza innovativa. Lo stage extra curriculare è per Edison lo strumento principale di ingresso dei giovani neolaureati in azienda. Al termine dello stage la maggior parte dei giovani viene inserita organicamente in Azienda. Ogni anno vengono attivati anche numerosi stage curriculari, spesso per la raccolta dei dati di testi o per l'ottenimento dei CFU previsti dai vari piani di studio. I neolaureati che entrano in Edison hanno l’opportunità di confrontarsi concretamente con i temi affrontati durante il percorso di studio, essere coinvolti attivamente nei progetti, beneficiando di occasioni di scambio con il management e della tutorship dei colleghi senior. Edison offre condizioni retributive di ingresso particolarmente competitive ed integra il suo pacchetto salariale con un sistema di welfare tra i più avanzati e completi.

Career Day

L’incontro con gli studenti avviene attraverso eventi specifici, Career Day e presentazioni aziendali nei principali atenei italiani ed europei. Edison sostiene con borse di studio specifici programmi di perfezionamento post laurea in ambito energetico ed è attiva nella partecipazione ai corsi attraverso l'attento perfezionamento dei programmi di studio, la docenza dei suoi manager e il coinvolgimento degli studenti in project work aziendali.

Scopri i prossimi career day qui.

La Young Community si racconta

Rachele Campolongo, Specialist Gas Pricing & Market Analysis