Striscia la notizia.
Le nostre risposte.

La trasmissione Striscia la notizia di Canale 5 ha dedicato un servizio a Edison Energia.
In questo speciale vi raccontiamo i fatti.

In seguito a una segnalazione di Striscia la notizia, abbiamo scoperto che Green Power srl, un’agenzia di vendita che agiva sul territorio per nostro conto dal luglio 2017, ha adottato delle pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori e della società stessa. Abbiamo prontamente risolto il contratto con questa agenzia di vendita, che è l’unico soggetto con il quale abbiamo intrattenuto rapporti commerciali, e abbiamo sporto denuncia-querela nei suoi confronti.

Le verifiche e gli accertamenti che abbiamo effettuato sull’operato di questa agenzia di vendita, hanno portato alla luce un numero limitato di proposte di contratto. Abbiamo adottato tempestivamente tutte le misure necessarie affinché nessun cliente subisse alcun danno da questa spiacevole vicenda.

Lavoriamo da anni sul mercato in modo serio e professionale con trasparenza e correttezza cercando di fornire il migliore servizio possibile ai nostri clienti. Combattiamo da sempre le pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori e adottiamo una serie di misure di controllo di qualità per verificare passo dopo passo l’intero processo di sottoscrizione dei nuovi contratti. Questo vuol dire che, prima di attivare una nuova fornitura di energia elettrica o gas, verifichiamo più volte con il consumatore stesso l'effettiva volontà di diventare un nostro nuovo cliente.

striscia

 

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COME ACQUISIAMO I NOSTRI CLIENTI

Sono diversi i canali e le modalità che abbiamo predisposto per illustrare le nostre offerte a potenziali nuovi clienti.
In questo speciale ve le raccontiamo mostrandovi tutti gli step del nostro lavoro.

 

La modalità "door-to-door"

In questo caso ci avvaliamo della collaborazione di agenzie che per nostro conto incontrano i potenziali clienti per illustrare le nostre offerte.

Per assicurarci della reale volontà di attivazione del contratto da parte del cliente, a seguito dell'incontro contattiamo telefonicamente il cliente e solo a seguito di un suo assenso procediamo con l'attivazione del contratto.

 

La modalità "call center"

Anche per i contratti attivati attraverso questa modalità collaboriamo con agenzie che per nostro conto contattano i potenziali clienti per illustrare le nostre offerte.

Prima di attivare il contratto ci anche in questo caso ci assicuriamo dell'effettiva volontà del cliente attraverso un contatto telefonico durante il quale verifichiamo che la procedura sia stata rispettata correttamente.

 

La modalità "numero verde"

Per i nostri nuovi clienti è disponibile un numero verde attraverso il quale questi possono contattarci per avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e attivare un'offerta.

Prima di attivare il contratto ci anche in questo caso ci assicuriamo dell'effettiva volontà del cliente attraverso un contatto telefonico durante il quale verifichiamo che la procedura sia stata rispettata correttamente.

 

La modalità "sito"

In quest'ultimo caso il cliente può attivare l'offerta in autonomia attraverso il sito web di Edison Energia.

Solo dopo una nostra mail di conferma, l'offerta richiesta sarà attiva.