Prima Diffusa 2017: il Preludio

Palazzo Litta Cultura, luogo simbolo del barocco milanese, è il cuore dell’edizione di quest’anno della Prima Diffusa. Qui si terranno diversi appuntamenti del palinsesto della manifestazione e anche il Preludio Prima Diffusa: l'evento che apre la kermesse.

Venerdì 1 dicembre, dalle 19.00 alle 23.00, la Poesia varcherà le porte di Palazzo Litta. Nel cortile si alterneranno reading di popolari poeti, autori ed interpreti contemporanei come Lella Costa, David Riondino, Marco Rossari (col suo lavoro dedicato a Bob Dylan), Vincenzo Costantino Cinaski, Dargen D'Amico. All'interno del piano nobile del Palazzo verranno ricostruite le atmosfere dell'opera con performance teatrali in un percorso visivo e sonoro curato da Nudoecrudo Teatro che esplora il tema Poesia-Rivoluzione. Alle voci di grandi e rivoluzionari poeti dell'Ottocento e del Novecento faranno da contrappunto tableau vivant, performance fisiche e le musiche da camera di AltriArchi.

Palazzo Litta

Gli altri appuntamenti presso Palazzo Litta

  • In corso d'opera

    Dall'1 al 7 dicembre sarà disponibile un’esperienza multimediale coinvolgente ed evocativa che prenderà vita negli spazi iconici di Palazzo Litta.
    1 dicembre inaugurazione ore 17.30
    2-7 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 19.00

  • Andrea Chénier: Umberto Giordano e la "Giovane Scuola"

    I Solisti dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti Lirici del Teatro alla Scala interpreteranno arie del melodramma italiano ottocentesco e novecentesco dedicando uno spazio particolare a Umberto Giordano, l'autore di Andrea Chénier. È consigliata la prenotazione (Tel. 3455170594)

Con la Prima Diffusa l'energia dell'Opera è ovunque.

Leggi lo speciale