Dettaglio posizione

TECHNICAL SUPPORT SPECIALIST MEDIUM MARKET

Environmental Services

  • Data pubblicazione: 06.05.2024
  • Data fine candidatura: -
  • Sede: MILANO
  • Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
  • Codice posizione: JOB_POSTING-3-3027
  • Esperienza: 2 - 5 anni
  • Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
  • Settore di studi: Ingegneristico
  • Profilo caratteriale: Commerciale / Achiever
  • Candidature: 10

Nell’ambito di Edison Next, Divisione Servizi Energetici e Ambientali, all’interno della Direzione Terziario della Business Unit Smart Cities & Tertiary, ricerchiamo un/una Technical Support Specialist che funga da supporto alla funzione commerciale che si occupa di sviluppo del Medium Market.
La figura di Technica Support Specialist si occupa della gestione, in collegamento con le strutture Finance e divisionali, delle attività e dei servizi di Gestione contrattuale e dei processi di fatturazione ai Clienti del medium market)

Principali attività

PARTE TECNICA
– curare la parte di editing finale degli elaborati di progetto
– sviluppo di offerte in ambito Medium Market in formula ESCo, attraverso l’utilizzo e l’elaborazione di tool di calcolo per il pre-dimensionamento tecnico ed economico di impianti di efficientamento energetico.
– supporto commerciale alla standardizzazione dei processi


PARTE AMMINISTRATIVA
– Inserimento nuovi contratti nel database, analisi elementi sostanziali e creazione scadenziario
– Gestione richieste di apertura nuove anagrafiche, con reperimento informazioni/documentazione necessaria.
– Creazione WBS tramite Sap ed assegnazione del codice commessa
– Supporto ai commerciali, ed amministrazione in merito ai pagamenti delle fatture emesse e allo scaduto, tramite Sap.
– Supporto all’area tecnica in merito alle fatture emesse, contratti, e tutte le informazioni/problematiche in generale.
– Creazione dati di input per la fatturazione mensile
– essere il referente interno per una specifica filiera e aggiornarsi sulle evoluzioni tecnologiche e regolatorie della propria disciplina, promuovendo la diffusione del know-how all’interno della Business Unit
– Supporto all’area tecnica in merito alla creazione tramite Sap di RDA, Entrate Merci e comunicazione degli stanziamenti

PROFILO IDEALE
Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano preferibilmente una esperienza in posizione analoga, preferibilmente in organizzazioni e contesti similari e strutturati. Inoltre, è richiesta la conoscenza dei principali interventi di efficientamento energetico e dei vari modelli di business.

Livello di istruzione
Laurea magistrale in Economia/Ingegneria Gestionale/Energetica

Completano il profilo:
• Ottima conoscenza del pacchetto Office
• Buona capacità di analisi e strutturazione dei dati
• Proattività
• Buone capacità relazionali
• Buona dimestichezza con il mercato
• Ottima capacità di problem solving
• Buona conoscenza dell’inglese


NICE TO HAVE:
Conoscenza dei processi legati alla rete indiretta e ai prodotti standard

In Edison valorizziamo le diversità, offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Attraverso Edison Next partecipiamo alla creazione di un futuro sostenibile operando nel mercato dei servizi energetici ed ambientali. Accompagniamo aziende e territori nel loro percorso di transizione ecologica e decarbonizzazione attraverso una piattaforma di servizi, tecnologie e competenze unica sul mercato. Aiutiamo le aziende a essere competitive sui loro mercati di riferimento e siamo al fianco della pubblica amministrazione per migliorare i servizi offerti ai cittadini e la qualità della vita delle persone, facendo leva su innovazione e digitale. Favoriamo un uso efficiente delle risorse e siamo promotori dello sviluppo dei territori.
Edison Next è presente in Italia, Spagna e Polonia in oltre 65 siti industriali, 2.100 strutture (pubbliche e private) e 280 città, con oltre 3.500 persone.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.