Edison vince il premio Cultura+Impresa

Milano, 17 maggio 2016 – Edison si aggiudica il Premio Cultura+Impresa 2015 nella sezione Produzioni culturali d'Impresa con il progetto Edison Open 4Expo, il programma di eventi dedicato all’innovazione, alla sostenibilità, alla crescita economica e sociale ideato dalla società energetica per rendere più ricca l’offerta culturale del Paese in occasione dell’Esposizione Universale.

Edison Open 4 Expo è stata selezionata tra oltre venti progetti finalisti, tenendo conto dei seguenti parametri: innovazione, strategia e attivazione di un piano di comunicazione integrato, benefici ottenuti dai fruitori del progetto e dal territorio, sostenibilità economica e gestione delle risorse monetarie, integrazione con le campagne di corporate social responsibility, creazione di opportunità di lavoro.

In 6 mesi di appuntamenti Edison Open 4 Expo ha arricchito l’offerta culturale di Milano con oltre 300 eventi (25 la settimana), superando le 20 mila presenze e con oltre 26 milioni di visualizzazioni delle sue pagine social. Il filo conduttore della manifestazione è stata l’innovazione (nell’economia, nell’arte, nella cultura, nella ricerca scientifica, nell’imprenditoria) e ad animare il dibattito sono stati scienziati come Fabiola Gianotti, premi Nobel come l’economista Amartya Sen, insieme a ricercatori, makers, chef, sportivi e artisti interazionali.

Insieme ad Edison, si aggiudicano il premio anche il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci nella categoria Sposorizzazioni e Partnership con il progetto "#FoodPeople; e la Fondazione Unipolis con Culturabilty - Spazi di innovazione sociale.

Il concorso fa parte del Comitato Cultura+Impresa e ha lo scopo di far emergere come l’alleanza tra imprese e istituzioni può portare valore – sia esso culturale, sociale o economico- ai territori. E come questa sinergia tra imprese e istituzioni sia una condizione necessaria per realizzare sempre più cultura di qualità, asset strategico del nostro Paese.

Il prestigioso riconoscimento conferma l’alto valore della manifestazione promossa e ideata da Edison e va ad aggiungersi al primo premio ottenuto ai Bea Award a ottobre 2015, quando Edison Open 4 Expo si è affermato tra  153 progetti come miglior evento culturale dell’anno.

Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e nell’E&P. Con i suoi 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 3.100 persone.

Ufficio Stampa Edison
Ufficio Stampa Edison
Elena Distaso
Responsabile Media Relations
02 6222 8522
elena.distaso@edison.it
Lucia Caltagirone
02 6222 8283
lucia.caltagirone@edison.it
Lorenzo Matucci
02 6222 7806
lorenzo.matucci@edison.it

Scarica il documento