La presentazione delle proposte deve essere corredata dai dati anagrafici dell’azionista richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita) nel caso di persona fisica, oppure denominazione e codice fiscale nel caso di ente o società, e inviate al Rappresentante comune degli azionisti di risparmio, unitamente alla comunicazione dell’intermediario attestante la titolarità della partecipazione alla data della richiesta e sino alla Record Date.
Appena disponibili, e comunque entro mercoledì 27 marzo 2024, sarà data notizia delle eventuali proposte di deliberazione sulle materie già all’ordine del giorno mediante pubblicazione sul presente sito Internet, affinché i titolari del diritto di voto possano prenderne visione ai fini del conferimento delle Deleghe al Rappresentante Designato con relative istruzioni di voto.
3) Proposte per la nomina del Rappresentante comune degli azionisti di risparmio
In aggiunta a quanto sopra indicato, la presentazione di una proposta di candidatura alla carica di Rappresentante comune degli azionisti di risparmio deve essere accompagnata con:
a) le informazioni che consentano l’identificazione del candidato;
b) la dichiarazione di accettazione della candidatura e dell'eventuale nomina;
c) il curriculum vitae contenente un’esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali del candidato, inclusi gli incarichi ricoperti presso altre società quotate;
d) la dichiarazione di possedere i requisiti di eleggibilità richiesti dall’art. 2417 del codice civile, quale richiamato dall’art. 147 del TUF, e di non incorrere in alcuna delle cause di ineleggibilità alla, o decadenza dalla, carica.
Appena disponibili, le candidature, nonché le proposte in ordine alla durata in carica e al compenso del Rappresentante comune degli azionisti di risparmio saranno messe a disposizione del pubblico secondo le modalità e i termini sopra indicati.