Come diventare fornitore

Per la fornitura di prodotti e servizi, Edison adotta una policy basata sulla massima trasparenza, imparzialità e libera competizione, facendo contratti con fornitori che, oltre ad essere adatti ai requisiti richiesti dall'azienda, sono anche in grado di applicare i migliori metodi organizzativi, di adottare i migliori standard di sicurezza e di protezione dell'ambiente, ed hanno una reputazione intatta. Le procedure di qualifica, di selezione e di acquisto di forniture adottate da Edison sono inoltre conformi con i requisiti sociali ed ambientali.

Pertanto, le relazioni tra i Fornitori e Edison iniziano il processo di qualifica basato su transazioni elettroniche supportate da un dedicato sistema informativo:

accedi al portale di qualifica fornitori Edison

 

PORTALE TENP - SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN SELF-ASSESSMENT PLATFORM

Edison ha partecipato alla realizzazione ed al lancio della piattaforma TENP, sviluppata dalla Fondazione Global Compact Network Italia per sostenere le imprese aderenti nella raccolta e condivisione di informazioni sulle performance di sostenibilità delle aziende loro fornitrici.

Per compilare il questionario di autovalutazione, accedi alla piattaforma TenP - Sustainable Supply Chain Self Assessment Tool

Per saperne di più, visita la pagina del Global Compact