Marc Benayoun

Marc Benayoun

Nato a Tarbes (Francia), il 26 agosto 1966.

Laureato all’Ecole Supérieure des Sciences Economiques et Commerciales (Parigi, 1989).

 

Esperienze professionali

  • Nel 1989 ha iniziato la sua carriera presso il Gruppo Paribas.
  • Nel 1993 è entrato in Boston Consulting Group di cui è diventato direttore associato presso l'ufficio di Parigi nel 2001, e presso l'ufficio di Mosca nel 2008. Durante gli anni in Boston Consulting Group riveste diversi incarichi tra cui quello di sviluppo delle competenze nel settore del gas naturale.
  • Nel 2009 entra nel Gruppo EDF come Direttore del dipartimento economico delle tariffe e dei prezzi. Nel 2012 diventa Direttore Commerciale per i mercati delle imprese e dei professionisti con la responsabilità delle vendite di energia elettrica, gas e servizi. In questi anni ha guidato il progetto legato alla fine delle tariffe dell’energia elettrica regolamentate per le aziende e gli enti locali (oltre 400 000 siti in totale, 120 TWh di consumo di energia elettrica), con l'obiettivo di mantenere una posizione di leadership anche nel nuovo contesto competitivo.
  • L’8 dicembre 2015 è stato nominato Amministratore di Edison Spa e dal 1° gennaio 2016 ha assunto l’incarico di Amministratore delegato.

 

Principali incarichi ricoperti attualmente

E' Presidente di Transalpina di Energia Spa e membro del Consiglio di Sorveglianza di Trimet France.

RISORSE

CV Marc Benayoun 0.01 MB download
ZIP 0.01 MB Tutti i file