RIMINI, 28 FEBBRAIO - 1° MARZO   
Key Energy

Padiglione B1 - Stand 071

Anche quest'anno saremo presenti a KEY - The Energy Transition Expo: il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo. Scopri gli appuntamenti in calendario e vieni a trovarci al nostro stand.

 

Calendario eventi

I temi al centro del nostro racconto

 

Rinnovabili e flessibilità

Siamo impegnati nella promozione delle energie rinnovabili con l’obiettivo di accrescere la nostra potenza installata in questo ambito dagli attuali 2 GW a 6 GW entro la fine di questo decennio, portando la generazione rinnovabile al 40% del nostro mix produttivo. Per questo investiamo in ricerca a sviluppo e crediamo nel contributo che anche l’eolico offshore potrà fornire per decarbonizzare il Paese.

Lavoriamo anche per lo sviluppo di sistemi di flessibilità in grado di supportare la non programmabilità delle fonti rinnovabili: entro il 2030 vogliamo raggiungere i 500 MW di storage di energia fra pompaggi e batterie.

 

Edison Next

Attraverso Edison Next accompagniamo clienti e territori nel percorso di transizione ecologica e decarbonizzazione.

Siamo a fianco delle pubbliche amministrazioni grazie ad una piattaforma di servizi completa: realizziamo ad esempio spazi pubblici smart, connessi e inclusivi e garantiamo l’illuminazione pubblica in diversi comuni italiani attraverso soluzioni moderne ed efficienti.

Collaboriamo con clienti industriali di settori hard to abate con l’obiettivo di individuare e sviluppare iniziative per la decarbonizzazione dei loro processi attraverso la progettazione e la realizzazione di impianti di produzione di idrogeno verde tramite elettrolisi da utilizzare direttamente nei loro siti produttivi

 

Edison Energia

Edison Energia è la nostra società attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al mercato retail. Da sempre facciamo della vicinanza a clienti e territori uno dei nostri punti di forza, con una rete capillare di punti vendita e un’offerta di servizi estremamente variegata e su misura: dalle commodity a servizi per la casa e la persona, a soluzioni per la mobilità elettrica e l’autoconsumo di energia.

Vogliamo sviluppare entro il 2030 più di 2.000 comunità energetiche in ambito condominiale e oltre 100 comunità energetiche rinnovabili e diventare uno dei primi operatori della mobilità sostenibile.