EDISON: RATING CONFERMATO DA S&P, RIDOTTO DA MOODY'S

Milano, 23 febbraio 2021 – Edison rende noto che l’agenzia di rating Standard & Poor's ha confermato il rating di lungo termine della società a BBB e che ha rivisto l’outlook a negativo da stabile, a seguito del declassamento di un notch a BBB con outlook negativo della capogruppo EDF.
Pur rilevando i solidi risultati raggiunti dalla società nel 2021, e in particolare la crescita del 45% dell'EBITDA, la metodologia di S&P limita il rating di Edison a quello della sua capogruppo EDF, data l'importanza strategica di Edison come vettore di sviluppo in Italia, un mercato prioritario per EDF.
Edison informa inoltre che Moody's Investors Service ha abbassato il rating di lungo termine della società a Baa3 da Baa2, con outlook negativo, per analoghe ragioni a seguito del declassamento di un notch con outlook negativo della capogruppo EDF.
Sia S&P che Moody's rilevano la forte performance operativa di Edison, le sue solide metriche di credito, il miglioramento del suo profilo di rischio e i progressi compiuti nel riposizionamento strategico di Edison.
Il testo integrale del report di S&P e Mood’s è disponibile rispettivamente sul sito www.standardandpoors.com e www.moodys.com.


***


Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche
Ufficio stampa Edison
http://www.edison.it/it/contatti-2
http://www.edison.it/it/media
Elena Distaso, 338 2500609, elena.distaso@edison.it;
Lucia Caltagirone, 331 6283718, lucia.caltagirone@edison.it;
Lorenzo Matucci, 337 1500332, lorenzo.matucci@edison.it
Investor Relations Edison:
Anna Ferrari 02 6222 7953 – anna.ferrari@edison.it; investor.relations@edison.it

Scarica il documento