Edison: nuova organizzazione orientata ai clienti e ai servizi energetici

Milano, 14 giugno 2016 - L’amministratore delegato di Edison Marc Benayoun, in un incontro che si è tenuto questo pomeriggio, ha condiviso con la prima linea manageriale della società gli obiettivi di sviluppo di ciascuna area di business e definito le figure chiave per il loro raggiungimento.

Tali obiettivi tengono conto del mutato contesto di mercato e sono coerenti con l’indirizzo strategico di Edison sempre più orientato verso i clienti e i servizi di efficienza energetica. Quest’ultima area di attività diventa uno degli assi di sviluppo della società e viene rappresentata nel comitato esecutivo.

Edison intende continuare a essere un operatore di riferimento del settore energetico italiano con un ruolo attivo nel processo di consolidamento sia del mercato retail che dell’efficienza energetica, attualmente molto frammentato.

La nuova organizzazione valorizza le competenze esistenti in Edison e contribuirà allo sviluppo di lungo termine della società in linea con la strategia del gruppo Edf che prevede la centralità del cliente, un mix di generazione a basso contenuto di anidride carbonica e lo sviluppo delle attività a livello internazionale in alcuni Paesi chiave come l’Italia. 

La nuova struttura sarà discussa dal Consiglio di Amministrazione del 22 giugno e avrà efficacia a partire dal primo di settembre.


Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali e nell’E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 13 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 7 GW.


Direzione Relazione Esterne Edison
Ufficio Stampa Edison:
Elena Distaso
T 338-2500609; E elena.distaso@edison.it
Lucia Caltagirone
T 331-6283718 ; E lucia.caltagiorne@edison.it

Scarica il documento