Edison Energia si aggiudica quattro lotti nei territori del Centro-Sud Italia e aumenta la base clienti di 700.000 unità

Edison Energia - mercato libero

I nuovi clienti delle ventuno province in Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e Toscana passeranno dal servizio di maggior tutela al servizio a tutele graduali e saranno accompagnati da Edison Energia nella transizione al mercato libero

 

Milano, 6 febbraio 2024 – Oggi Acquirente Unico ha annunciato l’esito delle Aste del Servizio a tutele graduali che si sono tenute il 10 gennaio. Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto, si è aggiudicata tutti i quattro lotti a cui puntava e per i quali aveva presentato l’offerta (Area Sud 3, 5, 8 e 9), acquisendo la possibilità di servire nell’ambito delle tutele graduali circa 700.000 nuovi clienti per l’energia elettrica, che si aggiungono ai due milioni annunciati nel 2023 e avvicinano il target dell’azienda di quattro milioni entro il 2030. Edison ha scelto questi territori per consolidare la sua presenza in regioni strategiche per il Gruppo come Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Toscana:

- Area Sud 3 (Avellino, Benevento, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena)
- Area Sud 5 (Bari, Frosinone, Latina)
- Area Sud 8 (Catanzaro, Crotone, Lecce, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia)
- Area Sud 9 (Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa)


Siamo molto soddisfatti dell’esito delle aste che rispecchia pienamente le nostre aspettative. Edison Energia, con l’aggiudicazione di questi quattro lotti nel centro e nel sud Italia, si conferma operatore nazionale di sistema consolidando la propria presenza in alcune regioni distintive e strategiche come Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Toscana. Il nostro obiettivo è accompagnare i nuovi clienti in questa fase di transizione e aiutarli a fare chiarezza, con un passaggio al mercato libero graduale e consapevole. In questi territori, oltre ai mezzi digitali e telefonici di customer care, i clienti avranno la possibilità di recarsi presso i nostri numerosi negozi, per usufruire di servizi di consulenza e post-vendita, a conferma dell’impegno e della vicinanza di Edison a consumatori e alle comunità locali” ha affermato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.

I clienti che scelgono le offerte luce e gas di Edison Energia sul mercato libero hanno inclusa una piattaforma innovativa per la casa, che permette di accedere a servizi di riparazione, manutenzione e installazione di soluzioni di efficienza energetica.

Edison Energia aiuta i propri clienti a diventare sempre più consapevoli dei loro consumi energetici attraverso un sistema di intelligenza artificiale, Edison CoCo, che offre consigli personalizzati per ottimizzare la spesa e accedere all’opportunità offerta dall’operatore energetico nel mondo delle comunità energetiche condominiali potendo beneficiare di un modello distintivo e particolarmente conveniente per tutti i partecipanti.
Inoltre il cliente può accedere a un programma fedeltà con premi e bonus crescenti in bolletta.

Scarica il documento
CONTATTI

Ufficio Stampa

Elena Distaso

Telefono: +39 02 62228522
Cellulare: +39 338 2500609

Email: elena.distaso@edison.it

Lorenzo Matucci

Telefono: +39 02 62227806
Cellulare: +39 337 1500332

Email: lorenzo.matucci@edison.it

Davide Calvi

Telefono: +39 02 62227834
Cellulare: +39 337 1108265

Email: Davide.calvi@edison.it

Lucia Caltagirone

Telefono: +39 02 62228283
Cellulare: +39 331 6283718

Email: lucia.caltagirone@edison.it

CONTATTI

Investor Relations