Edison al fianco della fondazione nuovi mecenati per la diffusione della cultura italo-francese nel nostro paese

Roma, 21 marzo 2013 - Edison sostiene la Fondazione Nuovi Mecenati per favorire la diffusione e la valorizzazione della cultura italo-francese nel nostro Paese. Il sostegno di Edison trova espressione in un calendario di attività ed eventi culturali che attingono ai diversi settori dell’arte: dalla musica al cinema e all’audiovisivo, dal teatro alla danza e alle arti di strada. 

 

“Suona Francese” è il primo tra gli appuntamenti della Fondazione Nuovi Mecenati di quest’anno che conta sul pieno supporto di Edison. Il festival di musica francese che dal 2 aprile al 6 luglio attraverserà tutta Italia vivrà un momento speciale in occasione della Festa della Musica con un concerto interamente a emissioni zero grazie a Edison. 

 

Nel giorno del solstizio d’estate Edison allestirà in Piazza Farnese un palco alimentato da energia rinnovabile su cui si alterneranno il gruppo folk-reggae-rock “La Rue Ketanou”, una band italiana emersa dal contest “Edison - Change the Music” e un grande ospite “a sorpresa” tutto da scoprire. 

 

“Il nostro impegno a diffondere la cultura della sostenibilità energetica e ambientale nella musica – dice la responsabile dei progetti speciali di Edison, Fabrizia De Vita – trova una naturale declinazione in Suona Francese. Il palco eco-sostenibile di Piazza Farnese, l’esibizione di un grande cantante sensibile alle tematiche ambientali e quella di una band emergente che sta crescendo proprio grazie a Edison - Change the Music rende quasi palpabile l’impegno che abbiamo assunto sei anni fa lanciando il progetto per la musica a emissioni zero”. 

 

Costituita nell’ottobre 2005, la Fondazione Nuovi Mecenati intende rafforzare le relazioni culturali franco-italiane con l’obiettivo di sostenere la circolazione delle opere e degli artisti tra i due Paesi. Un obiettivo che Edison condivide pienamente e che ha fatto proprio anche in occasione dell’edizione 2012 di “Suona Francese”, la rassegna musicale della Fondazione Nuovi Mecenati dedicata alla musica contemporanea.   

 

Edison: Fondata nel 1883, Edison è la più antica società elettrica d’Europa e uno dei principali operatori nel settore italiano dell’energia elettrica e degli idrocarburi. Da 130 anni è protagonista dello sviluppo industriale del nostro Paese e oggi vanta l’appartenenza al gruppo Électricité de France (EDF), società leader al mondo nella produzione di energia elettrica. Grazie al business di esplorazione e produzione di idrocarburi, nonché alle attività di produzione, vendita e distribuzione di energia, Edison è presente in oltre dieci Paesi tra Europa, Africa e Medio Oriente. Edison è al servizio dello sviluppo delle imprese italiane e della crescita del Paese, con offerte vantaggiose di elettricità e gas anche per le famiglie.  


 Ufficio Stampa Edison: 
 Elena Distaso Tel. 02 62227331- mail: elena.distaso@edison.it