Diritto di porre domande prima dell'assemblea 2021

Ai sensi dell’art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea.

Le domande devono pervenire entro i 7 (sette) giorni di mercato aperto precedenti la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione e quindi entro lunedì 22 marzo 2021. Le stesse devono essere presentate per iscritto alla Società:

Raccomandata

Inviandole via posta all'indirizzo:

Edison Spa
Rif. Corporate Affairs & Governance - "Domande Assemblea Edison SpA 2021"
Foro Buonaparte, 31, 20121 Milano (MI) – Italia

Mail

Via posta elettronica certificata all'indirizzo:

assemblea.azionisti@pec.edison.it

Le stesse devono essere corredate dai dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita) nel caso di persona fisica, oppure denominazione, sede e codice fiscale nel caso di ente o società.

Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni (alla data di lunedì 29 marzo 2021 - Record Date) facendo pervenire, entro giovedì 25 marzo 2021, la certificazione dell’intermediario per l’esercizio di tale diritto ovvero la copia, o i riferimenti, della comunicazione dell’intermediario per la partecipazione all'Assemblea.

Al fine di facilitare l’organizzazione delle risposte, le domande dovranno contenere il riferimento al numero di pagina della inerente Relazione degli Amministratori o altro documento messo a disposizione per l’Assemblea.

Alle domande pervenute, prima dell'Assemblea, dai soggetti legittimati e che risultino pertinenti con le materie all'ordine del giorno, sarà data risposta al più tardi, almeno 2 giorni prima dell’Assemblea, e quindi al più tardi il 29 marzo 2021 mediante pubblicazione in una apposita sezione del sito internet della Società. La Società potrà fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti 2021

Milano, 31 marzo 2021