Diritto di porre domande prima dell'assemblea

Ai sensi dell’art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea.

Le domande devono pervenire entro i tre giorni precedenti la data fissata per l'assemblea in prima convocazione e quindi entro lunedì 26 marzo 2018. Le stesse devono essere presentate per iscritto alla Società:

Raccomandata

Consegnandole o inviandole via posta all'indirizzo:

Edison Spa
Rif. Corporate Affairs - "Domande Assemblea del 29/03/2018 Edison Spa"
Foro Buonaparte, 31, 20121 Milano (MI) – Italia

Mail

Via posta elettronica certificata all'indirizzo:

assemblea.azionisti@pec.edison.it

Le stesse devono essere corredate dai dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita) nel caso di persona fisica, oppure denominazione, sede e codice fiscale nel caso di ente o società.

Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data di martedì 27 marzo 2018 (Record Date) facendo pervenire, anche successivamente alla domanda, la comunicazione dell’intermediario per l’esercizio di tale diritto ovvero la copia, o i riferimenti, della comunicazione dell’intermediario per la partecipazione all’assemblea.

Al fine di facilitare l’organizzazione delle risposte, le domande dovranno contenere il riferimento al numero di pagina della inerente Relazione degli Amministratori o altro documento messo a disposizione per l’Assemblea.

Alle domande pervenute, prima dell'Assemblea, dai soggetti legittimati e che risultino pertinenti con le materie all'ordine del giorno, sarà data risposta al più tardi, durante l’assemblea. La Società potrà fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

Assemblea Ordinaria degli Azionisti 2018

Milano, 29 marzo 2018