CHI SIAMO

Edison in breve [Dati al 31 dicembre 2013]

Fondata nel 1884, Edison è la più antica società europea nel settore dell’energia. Oggi, Edison - società del gruppo EDF [Electricité de France], è un’azienda leader in Italia nei settori dell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo.


Nel settore energia elettrica Edison possiede un parco produttivo altamente efficiente con un mix produttivo diversificato che comprende impianti a ciclo combinato a gas (CCGT), idroelettrici, eolici, solari e a biomasse.

Nel settore idrocarburi, Edison si occupa di Esplorazione e Produzione di idrocarburi in Medio Oriente e Africa ed è impegnata nella realizzazione di infrastrutture europee per l’import di gas.

Dal 2008, Edison è presente anche sul mercato residenziale con un’offerta per la fornitura di energia elettrica dedicata alle famiglie che si è subito affermata come la migliore in termini di convenienza. Nel 2009, dopo il successo nell’energia elettrica, Edison estende la propria offerta per le famiglie anche al gas. Nel novembre 2010 a soli due anni dall'ingresso nel mercato residenziale, Edison ha raggiunto 1 milione di clienti. Il 40% dei clienti ha scelto Edison per la fornitura di energia elettrica e il 40% per la fornitura di gas. Il restante 20% dei clienti invece scelgono Edison sia per l'energia elettrica che per il gas.

Edison impiega oltre 3.200 persone con attività e uffici rappresentanza in Europa (Italia, Grecia, Regno unito, Norvegia, Croazia, Bulgaria, Romania, Ungheria, Belgio e Turchia), Africa (Algeria), Medio Oriente (Egitto e Israele) ed in Sud America (Isole Falkland). [Dati al 31.12.2013]

Documento correlato

Ultimo aggiornamento: 23/04/2014
centrale-elettrica_94x94

Energia Elettrica

Edison possiede 7,7 GW di potenza installata.


Investor relations

Area Fornitori

Dove siamo

Edison nel mondo

Europa

Africa

Medio Oriente

Help

SEGUICI SU EDISON MOBILE: www.edison.it/mobile