I TERRITORI DELL'#ENERGIACHECAMBIATUTTO
Edison in Sicilia

Insieme da venti anni

Il nostro legame con la Sicilia è decennale: siamo stati tra i primi a sviluppare le energie rinnovabili in questa regione e oggi fra i nostri clienti abbiamo sia famiglie che pubbliche amministrazioni. La nostra presenza in questa terra non si limita a questo: attraverso Fondazione EOS siamo impegnati infatti per la promozione del tessuto sociale fra le giovani generazioni.

Il viaggio in Sicilia

Catania, Mazara del Vallo, Palermo.
Guarda il video per scoprire la nostra presenza in Sicilia.

119,75 MW

La potenza installata degli impianti eolici presenti nella regione

115

I punti fisici di Edison Energia presenti sul territorio

9

I presìdi ospedalieri siciliani gestiti da Edison Next

La promozione delle rinnovabili

Lo scorso giugno abbiamo inaugurato a Mazara del Vallo un nuovo parco eolico in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di quasi 50.000 famiglie.

La Sicilia è per noi un territorio chiave: nei prossimi tre anni abbiamo pianificato investimenti per oltre 300 milioni di euro attraverso i quali vogliamo realizzare due nuovi impianti eolici da circa 65 MW e 8 campi fotovoltaici da oltre 240 MW.

Edison Next per le pubbliche amministrazioni

Attraverso Edison Next accompagniamo le pubbliche amministrazioni locali nel percorso di transizione ecologica e decarbonizzazione.

In Sicilia ci siamo occupati di nove presìdi ospedalieri su strutture che occupano quasi 400.000 metri quadrati.

L'impegno di Fondazione EOS

Fondazione EOS attraverso il progetto Traiettorie Urbane promuove la crescita sociale dei ragazzi e delle ragazze di Palermo, abbattendo le barriere fisiche e sociali della città, per renderli protagonisti nel disegno delle loro "traiettorie di vita".

Il progetto mette a fattore comune le energie di Edison con quelle delle associazioni locali che da tempo sono attive sul territorio.