LE PERSONE E IL TALENTO
L’energia che cambia tutto sono le nostre persone

Coinvolgimento, pluralità e competenze

Valorizziamo le persone Edison di oggi riconoscendo il valore della diversità e promuovendo un contesto inclusivo, nel quale le competenze siano riconosciute e il talento sia libero di esprimersi. Crediamo fortemente che questo approccio stimoli la creatività, l’innovazione e il cambiamento, contribuendo al miglioramento della nostra organizzazione e alla ricerca di soluzioni originali per un mercato in continua evoluzione. Dalla ricerca delle persone Edison di domani, alla formazione continua, agli investimenti in welfare, il nostro obiettivo è quello di porre le persone al centro, per costruire insieme un futuro di energia sostenibile.

Il nostro impegno per la parità di genere

Adesione a campagne internazionali, partnership con associazioni di imprese, iniziative nelle scuole.

Siamo impegnati per promuovere la diversità, il talento e la leadership femminile nel settore dell’energia sin dal 1919 con Maria Artini, dirigente Edison e prima donna italiana a laurearsi in ingegneria elettrotecnica.

Scopri di più

Transformation Team: la collaborazione per dare un nuovo volto all'azienda

Nato nel 2016, il Transformation Team è un'iniziativa che ha la finalità di orientare e guidare l'evoluzione del di Edison e supportare l'azienda nell'affrontare le sfide dei mercati e della transizione energetica. Per raggiungere questi obiettivi sono stati istituiti dei gruppi di lavoro composti da persone Edison provenienti da diverse funzioni aziendali, favorendo così la creazione di un’organizzazione sempre più agile, innovativa e soprattutto collaborativa.

I diversi team hanno lavorato su progetti specifici, tra cui la promozione in azienda della pluralità e dell’inclusione. Un percorso che continua, attraverso un concreto piano d'azione che si arricchisce anno dopo anno e mira sempre più ad avvicinare i mondi di Edison. L'avanzamento è costantemente monitorato attraverso un set di indicatori specifici: ecco alcune delle iniziative messe in campo.

#Power2Talent

L'energia dei giovani, quella che accende il domani. Abbiamo stretto delle partnership con alcuni istituti superiori per offrire agli studenti delle occasioni di orientamento nel mondo dell'energia, far conoscere loro da vicino le professioni del nostro settore e condividere con loro una discussione sui temi della sostenibilità e della lotta al cambiamento climatico.

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

Tutela dell'ambiente, cura del cliente e delle risorse umane, un'energia sempre più sostenibile

Scopri di più