Marco Fortis

Marco Fortis

Nato a Verbania il 19 maggio 1956, è coniugato e padre di una figlia. Laureatosi in Scienze Politiche, Indirizzo Politico-Economico, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica di Milano nel 1980.

Nel 1986 entra nel Gruppo Montedison dove ricopre numerosi incarichi di responsabilità ed è nominato consigliere di amministrazione di Edison Spa, Edison Gas Spa, Eridania Béghin-Say, Provimi, Ausimont e Antibioticos.

Attualmente è responsabile della Direzione Studi Economici di Edison Spa, vicepresidente della Fondazione Edison e vicepresidente del Comitato Scientifico della Fondazione Edison.E’ professore a contratto di Economia Industriale e Commercio Estero presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano, membro del Comitato Scientifico del CRANEC dell’Università Cattolica di Milano, consulente dell’Osservatorio Economico del Ministero del Commercio Internazionale, vicepresidente della Fondazione Guido Donegani e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carlo Erba.

Dal maggio 2006 al maggio 2007 è stato vicepresidente della Banca Popolare di Intra di cui ha seguito la fase di risanamento dopo la grave crisi finanziaria che aveva colpito la Banca.

Ha pubblicato numerosi saggi ed articoli, in Italia e all’estero, sui temi dell’economia italiana, dell’industria e dei distretti industriali, della tecnologia, dello sviluppo e del commercio internazionale.

 

Vedi gli altri membri del management