Edison Plug&Go   
La soluzione Edison per la mobilità elettrica

Anche in Italia i consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità ambientale delle proprie scelte. 
L’offerta Edison Plug&Go è la risposta Edison per le esigenze di mobilità elettrica.

Auto elettriche, lo scenario

Nel nostro Paese, un automobilista su tre, in procinto di cambiare auto entro i prossimi tre anni, si orienterebbe verso modelli ad alimentazione elettrica e ibridi plug-in. Le principali motivazioni alla base di questa scelta sono: uno stile di vita attento all’ambiente, la possibilità di accedere al centro delle città e ZTL, minor costo kilometrico e di manutenzione e incentivi economici all’acquisto.

Dal 2018, servizi di mobilità elettrica accessibili a tutti

Grazie ai prodotti Edison Plug&Go tutti possono ricaricare la propria auto elettrica a casa, in ufficio e fuori casa, con soluzioni tecnologicamente innovative ed ecosostenibili.

Leggi il comunicato

Edison Plug&Go

La soluzione di Edison per la mobilità elettrica prevede la possibilità di noleggio di medio – lungo termine di una vettura elettrica, selezionabile tra una vasta gamma di mezzi disponibili. Il sistema di leasing rappresenta una scelta flessibile, economicamente sostenibile e perfettamente conforme alla sharing economy.

L’offerta comprende l’installazione a casa di una Wall Box per ricaricare il veicolo, l’app per geolocalizzare le colonnine più vicinie e la ricarica gratuita per il primo anno di noleggio attraverso Edison World Luce.

Le nostre iniziative di E-mobility

Per promuovere i suoi servizi di mobilità elettrica, Edison ha selezionato la startup AutoRevol, piattaforma web italiana che ha ampliato il suo servizio con le soluzioni Edison Energia dedicate alla mobilità elettrica.

Gli utenti AutoRevol interessati all’acquisto di un’auto elettrica o ibrida plug-in possono acquistare la soluzione Edison Plug&Go a loro dedicata per rispondere alle esigenze di ricarica a casa della propria auto.

Inoltre, con l’acquisto della soluzione Edison Plug&Go, riceveranno un credito da utilizzare per ricaricare la propria auto nelle infrastrutture di ricarica pubblica e la possibilità di sottoscrivere un’offerta di fornitura di energia elettrica per la propria abitazione, adatta alle proprie esigenze di consumo.