I TERRITORI DELLA SOSTENIBILITÀ
Edison al Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale

Milano, 1 e 2 ottobre 2019

Una nuova visione del futuro, un sapere collettivo fatto di buone pratiche, risultati e ambizioni. Torniamo, negli spazi dell'Università Bocconi, per la settima edizione consecutiva del più importante evento italiano dedicato alla sostenibilità. Quest'anno abbiamo un obiettivo ambizioso: confrontarci con le nuove generazioni sui temi della transizione energetica e della lotta al cambiamento climatico.

L'evento

Decine di incontri, centinaia di relatori, migliaia di visitatori: il Salone permette di conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico, incontrare i giovani, contribuire a costruire il futuro della CSR. Due giorni intensi grazie a un ricco programma culturale, molti appuntamenti stimolanti, tante occasioni per fare networking.

Il Salone è prima di tutto un’occasione per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni.

La nostra partecipazione

Transizione energetica: giovani e imprese a confronto

1 ottobre | 15:00 - 16:00

La lotta al cambiamento climatico e la protezione dell’ambiente sono divenuti i temi prioritari per i giovani di tutto il mondo. Questa nuova consapevolezza genera attenzione e aspettative verso le istituzioni, da un lato, e le aziende, dall'altro, ritenuti attori chiave di questa sfida comune.

In un'ottica di dialogo con tutti i nostri possibili stakeholder, promuoviamo un’occasione di confronto con le nuove generazioni allo scopo di migliorare il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile.

188

aziende

87

appuntamenti

5.500

presenze

392

relatori

LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

I nostri obiettivi per un futuro di energia sostenibile

Il nostro target è raggiungere, entro il 2030, un mix produttivo composto al 40% da energie rinnovabili e ridurre in questo modo le nostre emissioni di CO2 derivanti dalla produzione di energia elettrica.

La nostra mission è chiara: coniugare sostenibilità e business, produttività ed etica, crescita e difesa dell’ambiente.

EDISON E LE COMUNITÀ

Un dialogo costante con tutti i nostri stakeholder

Trasparenza, condivisione e coinvolgimento: progettiamo un futuro sostenibile assieme alle comunità che ci ospitano.

Il futuro dell’energia e della nostra aziendaì passa attraverso la collaborazione: per questo motivo abbiamo identificato delle strategie per coinvolgere sempre di più i nostri stakeholder per la definizione delle iniziative di sostenibilità di Edison.