Dettaglio posizione

TECNICO MANUTENTORE ELETTRICO

Power Generations

  • Data pubblicazione: 23.11.2021
  • Data fine candidatura: -
  • Sede: BOLOGNA
  • Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
  • Codice posizione: JOB_POSTING-3-471
  • Esperienza: 2 - 5 anni
  • Titolo di studio: Diploma
  • Settore di studi: Tecnico
  • Profilo caratteriale: Tecnico / Pratico
  • Candidature: 135

All’interno dell’area che si occupa di gestione e manutenzione di impianti eolici e fotovoltaici ricerchiamo un/a Tecnico Manutentore Elettrico da inserire nella funzione Operation & Maintenance.

La figura si occuperà di pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività operative svolte dal personale sociale e dalle imprese appaltatrici nell’area di competenza.
Inoltre, avrà in carico la ricerca e risoluzione di guasti sui circuiti elettrici AT / MT / BT degli impianti affidati, con relativa messa in sicurezza degli stessi.
Obiettivo del ruolo è contribuire alla massimizzazione della produzione e quindi della disponibilità degli impianti affidati, nel rispetto delle normative di legge e disposizioni aziendali, con particolare riferimento alle linee guida in materia di sicurezza e salvaguardia ambientale.

 Esperienza: dovrà possedere un’esperienza significativa (3/5 anni) in attività di manutenzione elettrica e in particolare nelle attività di ricerca guasti su impianti di alta, media e bassa tensione
 Formazione: diploma perito elettrotecnico; in possesso di abilitazione necessaria per i lavori elettrici nel rispetto della normativa CEI 11-27 (certificazione PES/PEI);
 Competenze IT: conoscenza di Autocad e pacchetto Office; la conoscenza del sistema gestionale SAP sarà considerato un plus
 Competenze Linguistiche: richiesta la conoscenza della lingua inglese (tecnico)
 Competenze Tecniche: conoscenza delle procedure di messa in sicurezza elettrica delle linee AT verso il gestore della Rete TERNA; capacità di lettura degli schemi elettrici unifilari e multifilari e conoscenza delle apparecchiature che lo costituiscono; conoscenza di apparecchiature ed impianti elettrici in AT ed MT (trasformatori, interruttori, sezionatori e protezioni elettriche), di strumentazioni di misura (cassette prova relé, termografia, etc). Eventuali conoscenze nell’ambito della diagnostica di componenti elettrici saranno considerate requisito aggiuntivo di interesse.
 Altri requisiti: idoneità ai lavori in quota; possesso di patente di guida categoria B; la flessibilità territoriale e la disponibilità a frequenti trasferte nazionali rappresentano un ulteriore valore aggiunto

Benefits: previdenza integrativa, assistenza sanitaria, sconti energia e welfare aziendale.

Attraverso la Divisione Power Asset sviluppiamo, gestiamo e manteniamo gli Asset di produzione di Edison (Centrali idroelettriche, termoelettriche tramite l’utilizzo di gas naturale e di biomassa, campi eolici e fotovoltaici) massimizzando flessibilità, efficienza ed affidabilità. Gestiamo i rapporti con le autorità per le pratiche autorizzative, per i controlli periodici e per il rinnovo delle concessioni di grande derivazione. Effettuiamo progetti di ammodernamento e di sviluppo.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.

Invia ad un amico

Segnala questa posizione a un amico o a un familiare.

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla Privacy autorizzo Edison a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.
* campi obbligatori