Dettaglio posizione

SERVICE DESIGNER

Digital

  • Data pubblicazione: 16.09.2021
  • Data fine candidatura: 31.10.2021
  • Sede: MILANO
  • Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
  • Codice posizione: JOB_POSTING-3-290
  • Esperienza: 5 - 10 anni
  • Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
  • Settore di studi: Tecnico
  • Profilo caratteriale: R&D / Marketing / Creativo
  • Candidature: 46

All’interno della Divisione Strategy, Corporate Development & Innovation, ricerchiamo un/una Service Designer per supportare il team Digital nello sviluppo di soluzioni digitali ad alto impatto per tutte le Divisioni dell’azienda.
La persona selezionata avrà in carico le seguenti attività:
• Progettare le migliori esperienze digitali per i nostri clienti (interni ed esterni) tenendo conto delle loro reali necessità, i requisiti del business e i vincoli indicati dalle guidelines aziendali e di progetto;
• Pensare e progettare l’esperienza utente in tutti i dettagli che la compongono, senza mai perdere la visione d’insieme.
• Analizzare e definire le componenti di una UX efficace, dai vari touchpoint e i processi sottesi, alla loro interazione con le infrastrutture e attori coinvolti facendo emergere criticità, punti di forza;
• Organizzare workshop per raccogliere e razionalizzare i requisiti di prodotti, servizi e/o processi nuovi o ottimizzare quelli esistenti.
• Tramite focus group, brainstorming, shadowing sessions, ricerca esperta, ecc.. coinvolgere gli attori impattati dai processi per comprenderne al meglio i reali bisogni.
• Lavorare con team crossfunzionali (business expert, ICT specialist, data scientist, scrum master, ecc…) per ideare, digitalizzare e/o realizzare prodotti e servizi, utilizzando un approccio User Centered;
• Fornire output sempre coerenti con gli obiettivi strategici e/o di progetto e supportarli con materiali che ne evidenzino i razionali (presentazioni e documentazioni).
• Gestione autonoma di partner, clienti (interni e/o esterni), rischi, situazioni inaspettate, cambi di scope tenendo sempre il controllo dello stato del progetto.

ll nostro candidato ideale possiede:
• Laurea magistrale preferibilmente in Design (Service, System, Product, Communication) o similari.
• Almeno 5-6 anni di esperienza come Service Designer in agenzie digitali o in team digital all’interno di aziende strutturate e complesse.
• Un ottimo livello di conoscenza delle best practices di analisi, ricerca esperta, user centered design.
• Esperienza nella fase di concept, ideazione e progettazione di processi e/o servizi in maniera rapida e iterativa.
• Conoscenza dei principali tool di progettazione (Sketch, Invision, Figma e simili)
• Forte propensione al lavoro in team multidisciplinari
• Creatività e proattività nel proporre soluzioni originali ed efficaci
• Ottime doti relazionali e di comunicazione
• Passione per la tecnologia e per il design a 360°

Sede di lavoro: Milano, Officine Edison

Attraverso la Direzione definiamo la strategia digitale di tutte le aree aziendali, prioritizzando gli interventi in un piano organico di trasformazione digitale. Promuoviamo la cultura e la comunicazione del digitale verso l’interno e l’esterno dell’azienda. Conduciamo iniziative di trasformazione digitale gestendo il ciclo di vita del progetto, dalla fase di impostazione a quella di gestione di test, rilascio della soluzione e roll-out.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.

Invia ad un amico

Segnala questa posizione a un amico o a un familiare.

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla Privacy autorizzo Edison a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.
* campi obbligatori