Dettaglio posizione

Sales Supporter

Energy Services Market

  • Data pubblicazione: 07.10.2020
  • Data fine candidatura: 30.11.2020
  • Sede: MILANO
  • Contratto: Tempo indeterminato
  • Codice posizione: 671
  • Esperienza: 2 - 5 anni
  • Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
  • Settore di studi: Economico
  • Profilo caratteriale: Commerciale / Achiever

Nell’ambito della Energy & Environmental Services Market Division - Industry & Tertiary Market, Sales & Development, ricerchiamo una risorsa da inserire nel team della funzione Sales Support con esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in attività similari.

La funzione Sales Support opera a supporto dei Sales Managers e del responsabile S&D assicurando la gestione delle attività commerciali trasversali e di back office relativi alle Offerte e ai Contratti stipulati dalla struttura S&D.

In particolare gestisce il processo di emissione del pacchetto d’offerta coordinandosi con i Sales Managers e le diverse funzioni, si occupa della stesura dei documenti amministrativi per la partecipazione a qualifiche/gare d’appalto; della supervisione ed implementazione del CRM Salesforce, gestisce il processo di Integrity check; assicura il supporto per la gestione dei contratti stipulati dalla struttura S&D, si coordina con amministrazione flusso passivo per la gestione di Agenti/rete commerciale indiretta, l’emissione di RDA ove necessario ed il pagamento fornitori e controparti.

La risorsa svolgerà le seguenti attività:

  • implementazione, aggiornamento e supervisione del CRM di Divisione Salesforce;
  • redazione di offerte standard e non standard di documenti commerciali, accordi e contratti, con l’obiettivo anche di garantire uniformità documentale. E’ richiesto anche il contributo nella definizione della documentazione e contrattualistica satndard;
  • gestione iter qualifica fornitori presso i clienti;
  • redazione di documenti amministrativi per la partecipazione a gare ed aggiornamento dei documenti commerciali (es. referenze, ecc.);
  • monitoraggio dei Bandi di finanziamento/agevolazione attivi a livello nazionale e predisposizione schede di sintesi;
  • redazione reportistica;
  • supporto organizzativo e logistico per eventi e seminari.

 

Titolo di studio richiesto:

Laurea in Economia Aziendale o affini e/o diploma tecnico commerciale, preferibile dimestichezza con le logiche del settore energia.

Alla figura si richiedono:

  • ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • buona conoscenza di un linguaggio tecnico/commerciale
  • capacità relazionale con l’interno e l’esterno dell’azienda
  • forte motivazione
  • orientamento al risultato
  • autonomia
  • flessibilità
  • rigore e precisione

Completano il profilo ideale una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.

Invia ad un amico

Segnala questa posizione a un amico o a un familiare.

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla Privacy autorizzo Edison a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.
* campi obbligatori