Dettaglio posizione

Project Manager CRM

Informations Communications Technology

  • Data pubblicazione: 27.07.2021
  • Data fine candidatura: -
  • Sede: MILANO
  • Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
  • Codice posizione: JOB_POSTING-3-161
  • Esperienza: 5 - 10 anni
  • Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
  • Settore di studi: Scientifico
  • Profilo caratteriale: Data analyst / IT / Genio dei numeri
  • Candidature: 42

La figura ricercata verrà inserita all’interno della funzione IT Demand & Delivery Energy Services con il ruolo di IT Project & Delivery Manager dell’area CRM della Divisione Energy & Enviromental Services di Edison.

In questa fase di evoluzione della Divisione, le attività di potenziamento del sistema CRM Salesforce ricoprono un fattore centrale nel processo di sviluppo dei Business della stessa,

L’area di riferimento è caratterizzata da un modello multi-sourcing/multi-model attraverso il quale sarà possibile adattare le specifiche soluzioni adottando un modello Waterfall piuttosto che un modello Agile.
La figura ricercata avrà il compito di gestire tutte le attività in ambito CRM, interfacciandosi con il business per indirizzare la raccolta dei requisiti funzionali e guidando sia il team Agile (in time material) che supervisionando, in qualità di Project Manager, il team Waterfall.

Il ruolo riporta al Demand & Delivery Energy Services Manager dell’area Demand & Delivery Energy & Enviromental Services ICT e si interfaccia con Divisione Energy & Enviromental Services Market di Edison S.p.a. dialogando con tutte le società riferite alla Divisione stessa.

Laurea in ingegneria informatica, informatica o equivalente
5-6 anni di esperienza professionale

Si richiede:
- Capacità di Project Management Tecnico in ambito progettazione e sviluppo software;
- Coordinamento e gestione di outsourcer di servizi IT e coordinamento dei team di lavoro;
- Capacità di coordinare i team di supporto AMS;
- Supporto proattivo all’approccio data-driven e la gestione della qualità dei dati nel proprio dominio di riferimento;
- Buon livello di autonomia;
- Preferenziale: competenze sulla piattaforma Salesforce.com
Inglese: Buona conoscenza sia parlato che scritto
Ottime capacità analitiche, di coordinamento, organizzative ed orientamento al raggiungimento del risultato;
Capacità relazionali e di comunicazione ed integrazione;
Predisposizione al lavoro in team;
Capacità di analisi e problem solving;
Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità.

Sede di lavoro: Milano
Mensa aziendale: si

Siamo un partner strategico in grado di anticipare i bisogni del business attraverso soluzioni innovative, sicure, scalabili e al minor costo possibile, con l’obiettivo di aumentare la competitività di Edison nei mercati di riferimento. Favoriamo la trasformazione digitale dei processi e lo sviluppo di un know how proprietario, garantendo la continuità operativa dei sistemi informativi, la protezione dei dati e la sicurezza informatica.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.

Invia ad un amico

Segnala questa posizione a un amico o a un familiare.

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla Privacy autorizzo Edison a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.
* campi obbligatori