Dettaglio posizione

Network Service Manager

Energy Services Market

  • Data pubblicazione: 09.04.2021
  • Data fine candidatura: 31.05.2021
  • Sede: RIVOLI
  • Contratto: Tempo indeterminato
  • Codice posizione: 787
  • Esperienza: 5 - 10 anni
  • Titolo di studio: Diploma
  • Settore di studi: Tecnico
  • Profilo caratteriale: Tecnico / Pratico

All’interno della Divisione Energy & Environmental Services Market del Gruppo Edison, per la Direzione Information & Communication Technology, ricerchiamo una risorsa da inserire nella Funzione ICT – Telecomunicazioni, come Network Service Manager con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. 

 

La risorsa, a riporto del responsabile dell’area, dovrà occuparsi nello specifico delle seguenti attività:

 

  • Gestire e coordinare i fornitori TLC sia per la rete dati aziendale e sia per la telefonia fissa e mobile, nel rispetto degli accordi contrattuali in essere
  • Gestire le comunicazioni e le segnalazioni verso le funzioni interne destinatarie dei servizi network dati e telefonia
  • Monitorare i livelli di servizio e garantire il rispetto dei target attesi
  • Gestire gli incidenti, le relative escalation, la ricerca della root cause in un’ottica di miglioramento continuo, attraverso l’analisi di problemi e l’identificazione, insieme al fornitore, di soluzioni strutturali
  • Analizzare, approvare e coordinare i change di servizio
  • Coordinare i progetti evolutivi in area network dati e telefonia
  • Lavorare in team con altre funzioni aziendali per progetti cross funzione
  • Identificare e suggerire le migliori soluzioni tecniche con attenzione ai costi
  • Interfacciarsi con la capogruppo per tutte le tematiche TLC
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale al fine di coordinare in loco fornitori e clienti finali

 

 

Profilo ideale

  • Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico o gestionale
  • Competenze tecniche anche sulle più innovative soluzioni tecnologiche nelle aree network dati (incluso VOIP) e telefonia. Capacità di valutare gli aspetti tecnici di diverse soluzioni proposte e di suggerire la miglior soluzione rispondente ai requisiti aziendali di qualità del servizio.
  • Ottime capacità di relazionarsi con i Clienti interni e con i fornitori TLC e ottime capacità gestionali verso fornitori;
  • Attenzione alla qualità del servizio
  • Ottime capacità analitiche, di sintesi e di lavoro in team eterogenei;
  • Esperienze di project management su progetti complessi;
  • Grande precisione e sensibilità numerica;
  • Grande autonomia sia nella conduzione del problem solving che nel project management;
  • Esperienze di supporto agli audit.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (Almeno livello B2 certificato)
  • Conoscenze informatiche: certificazione ITIL

 

Sede di lavoro

Cascine Vica - Rivoli (TO)

 

Inserimento

Contratto a Tempo Indeterminato

Benefits

  • Retribuzione in linea con la professionalità
  • Welfare aziendale
  • Mensa aziendale

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.

Invia ad un amico

Segnala questa posizione a un amico o a un familiare.

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla Privacy autorizzo Edison a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.
* campi obbligatori