Dettaglio posizione

Network Service Manager

Information & Communication Technology

  • Data pubblicazione: 15.09.2020
  • Data fine candidatura: 28.10.2020
  • Sede: MILANO
  • Contratto: Tempo indeterminato
  • Codice posizione: 659
  • Esperienza: 5 - 10 anni
  • Titolo di studio: Diploma
  • Settore di studi: Tecnico
  • Profilo caratteriale: HR / Organizzativo / Care giver

Nell'ambito della Direzione Information Communication Technology, si ricerca un profilo di Network Service Manager da inserire nella Funzione ICT – Telecomunicazioni con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi.  

La risorsa, a riporto del responsabile dell’area, dovrà occuparsi nello specifico delle seguenti attività:

  • Gestire e coordinare i fornitori TLC sia per la rete dati aziendale e sia per la telefonia fissa e mobile, nel rispetto degli accordi contrattuali in essere;
  • Gestire le comunicazioni e le segnalazioni verso le funzioni interne destinatarie dei servizi network dati e telefonia;
  • Monitorare i livelli di servizio e garantire il rispetto dei target attesi;
  • Gestire gli incidenti, le relative escalation, la ricerca della root cause in un’ottica di miglioramento continuo, attraverso l’analisi di problemi e l’identificazione, insieme al fornitore, di soluzioni strutturali;
  • Analizzare, approvare e coordinare i change di servizio;
  • Coordinare i progetti evolutivi in area network dati e telefonia;
  • Lavorare in team con altre funzioni aziendali per progetti cross funzione;
  • Identificare e suggerire le migliori soluzioni tecniche con attenzione ai costi;
  • Interfacciarsi con la capogruppo per tutte le tematiche TLC.

Titolo di studio richiesto: Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico o gestionale

Per lo svolgimento delle attività sopracitate, sono richieste:

  • Competenze tecniche anche sulle più innovative soluzioni tecnologiche nelle aree network dati (incluso VOIP) e telefonia. Capacità di valutare gli aspetti tecnici di diverse soluzioni proposte e di suggerire la miglior soluzione rispondente ai requisiti aziendali di qualità del servizio.
  • Ottime capacità di relazionarsi con i Clienti interni e con i fornitori TLC;
  • Attenzione alla qualità del servizio;
  • Ottime capacità gestionali verso fornitori;
  • Ottime capacità analitiche, di sintesi e di lavoro in team eterogenei;
  • Esperienze di project management su progetti complessi;
  • Grande precisione e sensibilità numerica;
  • Grande autonomia sia nella conduzione del problem solving che nel project management;
  • Esperienze di supporto agli audit.

 

Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (Almeno livello B2 certificato)

Conoscenze informatiche: certificazione ITIL

Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.

Invia ad un amico

Segnala questa posizione a un amico o a un familiare.

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla Privacy autorizzo Edison a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.
* campi obbligatori