Dettaglio posizione

ENERGY CERTIFICATES & INCENTIVES SPECIALIST

Environmental Services

  • Data pubblicazione: 20.06.2022
  • Data fine candidatura: -
  • Sede: MILANO
  • Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
  • Codice posizione: JOB_POSTING-3-979
  • Esperienza: 2 - 5 anni
  • Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
  • Settore di studi: Scientifico
  • Profilo caratteriale: Data analyst / IT / Genio dei numeri
  • Candidature: 38

Nell’ambito della Direzione PRODUCT DEVELOPMENT & INNOVATION per la funzione ENERGY ADVISORY & AUDIT ricerchiamo un/una Senior Energy Advisor con preferenza per il settore energetico.
La persona prescelta, in coordinamento con un Senior Energy Advisor, certificato EGE ai sensi della norma UNI CEI 11339, si occuperà di:
 Calcolare il risparmio ottenibile da interventi tecnologici e gestionali e valutare l’ammissibilità di questi ai diversi meccanismi di incentivazione;
 Predisporre progetti finalizzati all’ottenimento di incentivi, quali: Titoli di Efficienza Energetica (TEE), Conto Termico, qualifiche impianti FER, incentivo al biometano;
 Predisporre progetti finalizzati all’ottenimento di qualifiche CAR e dei relativi Certificati Bianchi per impianti di cogenerazione e trigenerazione.

La persona prescelta verrà inoltre coinvolta nell’analisi dei consumi energetici dei clienti finalizzata all’individuazione di progetti di efficienza energetica, con lo scopo di guidare le aziende verso una maggiore maturità energetica. La persona prescelta verrà altresì coinvolta nello svolgimento di diagnosi energetiche conformemente al D.lgs 102/14 e nel supporto ai clienti per l’implementazione del Sistema di Gestione dell’Energia ai sensi della norma ISO 50001:2018 e per l'ottenimento della certificazione di Carbon Management per le Organizzazioni.

Titolo di studio richiesto:
Laurea specialistica in materie tecnico-scientifiche.

Esperienza richiesta:
 Almeno tre anni di esperienza nell’ambito delle attività della posizione che verrà ricoperta;
 La certificazione EGE ai sensi della norma UNI CEI 11339 sarà considerata requisito preferenziale.

Alla figura si richiedono:
 Proattività e propositività
 Forte spirito di gruppo
 Capacità di comunicazione e di gestione della relazione con interlocutori complessi
 Competenze strumenti software
 Comprovata capacità di gestire simultaneamente più progetti
 Padronanza della lingua Inglese (almeno livello A2)
 Conoscenza applicativi Office

E’ richiesta la disponibilità del candidato ad effettuare trasferte sul territorio italiano

Benefits e servizi Edison

Attraverso Edison Next partecipiamo alla creazione di un futuro sostenibile operando nel mercato dei servizi energetici ed ambientali. Accompagniamo aziende e territori nel loro percorso di transizione ecologica e decarbonizzazione attraverso una piattaforma di servizi, tecnologie e competenze unica sul mercato. Aiutiamo le aziende a essere competitive sui loro mercati di riferimento e siamo al fianco della pubblica amministrazione per migliorare i servizi offerti ai cittadini e la qualità della vita delle persone, facendo leva su innovazione e digitale. Favoriamo un uso efficiente delle risorse e siamo promotori dello sviluppo dei territori.
Edison Next è presente in Italia, Spagna e Polonia in oltre 65 siti industriali, 2.100 strutture (pubbliche e private) e 280 città, con oltre 3.500 persone.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.

Invia ad un amico

Segnala questa posizione a un amico o a un familiare.

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla Privacy autorizzo Edison a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.
* campi obbligatori