Dettaglio posizione

Digital Project Manager

Marketing e Comunicazione

  • Data pubblicazione: 09.10.2020
  • Data fine candidatura: 10.11.2020
  • Sede: MILANO
  • Contratto: Tempo indeterminato
  • Codice posizione: 673
  • Esperienza: 2 - 5 anni
  • Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
  • Settore di studi: Economico
  • Profilo caratteriale: Data analyst / IT / Genio dei numeri

Per la Divisione Gas & Power Markets all'interno dell'area dei Canali Digitali stiamo cercando un/a Digital Project Manager.

Attività

• Collettare le informazioni riguardanti i progetti e le campagne, in corso e to-be, verificarne l’effettiva delivery nei tempi e modalità, identificare delta di miglioramento e opportunità di ottimizzazioni dei principali mezzi a performance e paid;
• Elaborare feedback sulla base di analisi con dati provenienti da adserver e web analytics;
• Analizzare in ottica olistica le interazioni tra i mezzi digitali, la customer journey e il path to conversion, individuando nuove opportunità e ottimizzazioni di investimento;
• Supportare la pianificazione del budget delle campagne online;
• Agire di concerto con i team coinvolti nelle campagne e nella gestione degli owned media;

Requisiti:

• Da 3/4 anni di esperienza nella gestione di campagne digital, presso centro media o aziende con focus sugli asset digitali
• conoscenza delle principali piattaforme a performance e del mercato display adv (tecnologie, formati, concessionarie)
• conoscenza ed uso di web analytics (GA360) e AdServer (AdForm, DV360)
• conoscenza delle principali strategie di ottimizzazione delle campagne
• conoscenza di principi di UX e linguaggio HTML
• uso autonomo di Excel e Powerpoint
• mindset analitico, attenzione ai dettagli e precisione, spiccata proattività
• è gradita la conoscenza di Salesforce.

Chi siamo
Edison è l’azienda energetica più antica d’Europa, riferimento nelle attività legale all’elettricità, il gas e l’efficienza energetica. Opera in Italia, Europa e nel bacino del Mediterraneo con circa 5400 persone.  I nostri pilastri sono la sostenibilità ambientale, la vicinanza al territorio e la vicinanza ai nostri clienti.
In particolare, la Div. Gas&Power Markets, attraverso Edison Energia, controllata al 100% da Edison, è la società commerciale del gruppo impegnata nella vendita di energia elettrica, gas e servizi energetici a valore sia sul mercato italiano B2B che B2C.  Edison Energia è leader fin dalla liberalizzazione del mercato sia per l’energia elettrica che per il gas, gestendo oltre 1,5 milioni di clienti. Oggi è un fornitore di qualità di energia e gas e una prima scelta per servizi innovativi per la casa e l’efficienza energetica.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.

Invia ad un amico

Segnala questa posizione a un amico o a un familiare.

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla Privacy autorizzo Edison a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.
* campi obbligatori