Management

Pier Giuseppe Biandrino

Legal & corporate Affairs

E' nato a Vercelli nel 1957 ed è sposato. Nel 1981 si laurea in Giurisprudenza all’Università di Pavia e prosegue poi gli studi di diritto negli Stati Uniti dove consegue un master e un dottorato. È ex Alunno del Collegio F.lli Cairoli (già Germanico-Ungarico) di Pavia e violet della New York University. Ha svolto attività didattica e di ricerca nelle Università degli Studi di Pavia e Milano e dal 1995 è docente di materie giuridiche nell’Università degli Studi di Bergamo. Ha scritto su vari argomenti di diritto privato, specie in materia di contratti e di arbitrato. È redattore della Rivista di Diritto Societario.

Dopo un periodo di pratica forense, nel 1986 intraprende la carriera di giurista d’impresa all’ENI, presso la Direzione Negoziati Minerari Internazionali di Agip Spa. Nel 1987 assume la responsabilità dell’Ufficio Legale della Fratelli Branca-Distillerie Spa fino al 1989, quando diviene Direttore Legale e Segretario Generale della Camuzzi-Gazometri Spa.

Nel 1997 passa alla Direzione Affari Legali di Montedison Spa, di cui nel 2000 diviene Direttore. A seguito delle fusioni societarie del 2002 è General Counsel di Edison Spa. Attualmente è direttore Legal e Corporate Affairs.

Ha rivestito cariche e incarichi presso associazioni di categoria e territoriali del sistema confindustriale. Dal 2005 è Proboviro di Assolombarda.

È un appassionato bibliofilo e un provetto gentleman driver. Ama la campagna vercellese e quella del Sacro Monte sopra Varese dove, con la moglie e la loro adorata dalmata, trascorre il tempo libero dedicandosi alla lettura, alla guida di auto sportive e alla cura del giardino.

 

Vedi gli altri membri del management