Riciclo uguale benessere. A volte letteralmente, come nel Parco Sempione di Milano. Qui, nel cuore verde della città, l'area fitness è stata rigenerata e attrezzata utilizzando 7 tonnellate di plastica e lattine. Una nuova anima, totalmente green, che coniuga tradizione e innovazione in uno spazio inclusivo, stimolando l’attività fisica e la promozione di uno stile di vita sano nel rispetto del paesaggio.

Tutto è nato alla Milano Marathon, lo scorso aprile, con la raccolta del materiale di recupero da parte di Levissima, sponsor ufficiale dell'evento podistico, con il supporto di AMSA. Sono 15 le stazioni dell'area fitness arricchite con nuovi attrezzi per esercizi (step, leg extension, barre per le trazioni, vogatori) e cartelli esplicativi, il tutto in plastica riciclata. Alcuni attrezzi del circuito sono impreziositi da QR Code che consentiranno a tutti di visualizzare, sul proprio smartphone, i video dimostrativi degli esercizi realizzati dal coach Daniele Vecchioni, esperto di corsa e movimento.

Attraverso il riuso, dunque, la plastica si trasforma da rifiuto a bene utile al territorio e ai suoi abitanti.

Del resto, Levissima si sta distinguendo da tempo nella ricerca di soluzioni green per minimizzare l'impatto ambientale, in ogni fase della produzione: dagli impianti al trasporto. Attualmente l'azienda utilizza il 30 per cento di BIOPET (plastica a base vegetale, 100 per cento riciclabile) per le gamme litro e 50 cl. E si è impegnata a sostituire metà del PET attualmente utilizzato con BIOPET e RPET, ovvero PET riciclato. Un circolo virtuoso, nel nome del benessere e dell’ambiente.