Design, sicurezza e anima green. Metà bici e metà automobile. Se la mobilità elettrica è una delle più grandi sfide odierne per il mondo della tecnologia, la "velocar" Frikar di PODBike si candida a essere tra le risposte più originali e convincenti. Capace di coniugare la comodità dei motori verdi con la potenza della pedalata, è pensata per muoversi agilmente nel traffico cittadino.
Visibilità, efficienza, comfort e sostenibilità le parole d'ordine del progetto, oltre a un design unico che garantisce minore resistenza all'aria rispetto a normale una bici da corsa. Lunga due metri e 30 centimetri, per 84 cm di larghezza, la Frikar è dotata di una seduta lievemente reclinata e regolabile e gode di un ideale mix di protezione e visibilità in qualsiasi condizione grazie a un corpo avvolgente e trasparente e a luci e indicatori che la rendono facile da individuare. La cabina ad aria filtrata può essere anche riscaldata, mentre nei giorni più caldi è possibile rimuovere la tettoia.

Il motore elettrico assicura un'autonomia fino a 90 chilometri, per una velocità massima di 60 km/h.

Le quattro ruote le conferiscono un'ottima stabilità in curva rendendola facile da guidare, mentre le sue dimensioni compatte le consentono di trovare agevolmente parcheggio rendendola ideale per le commissioni quotidiane, grazie allo spazio baule da 160 litri pensato per trasportare la spesa o piccoli oggetti.

Sarà prodotta dall'inizio del 2021 e punta a vincere anche la sfida del prezzo: il modello base parte da 5mila euro.