Il futuro della sostenibilità passa dalle nostre azioni. E quindi, dalle persone. Ma in Edison il presente parla già di rispetto dell’ambiente, innovazione tecnologica e attenzione al territorio. È un presente che si poggia su quattro pilastri: ambiente aperto, saper fare condiviso, energia sostenibile e vicina ai territori, coinvolgimento e responsabilità. Ogni nostra azione passa da questi valori.
Come ci racconta Silvia Sanvito, che ogni giorno vive “un’azienda orgogliosa delle proprie persone, che non fa distinzione di ruolo, genere o età”. Lavora in quello che definisce “un ambiente aperto capace di accogliere e confrontarsi, un posto fatto di persone affidabili e senza pregiudizi”. Perché “quando sai che la tua opinione viene considerata una ricchezza, la formalità cede il passo alle idee, la voglia di raggiungere un obiettivo conta più di qualsiasi cosa, e allora sei libero di dare il meglio di te”.

Un saper fare condiviso e in costante trasformazione. Senza smettere di imparare e senza il timore di cambiare.

Lo sa bene Georgia Pappalardo che da amante della cucina usa una metafora per spiegare il suo rapporto con il lavoro: “Cucinare significa imparare dagli errori, non avere paura di ricominciare e soprattutto divertirsi. Imparare sempre, ogni giorno”. Per questo – spiega –  “sono orgogliosa di lavorare in Edison, perché ti senti parte di un’ alchimia, nata dall’unione delle competenze e delle esperienze. Condividiamo le nostre conoscenze per arrivare al risultato migliore, lo facciamo tra colleghi ma anche con i clienti, in un processo di costante trasformazione”.

Un futuro di energia da immaginare, ovviamente responsabile e sostenibile, vicino ai territori e alle esigenze dei clienti. “Sappiamo che con il progresso del nostro Paese cresce anche quello di ognuno di noi e nel suo futuro vive anche quello dei nostri figli”, commenta Michele Corsi, che lavora nella Direzione Termoelettrica di Edison. “Ogni giorno mi occupo di progetti per la realizzazione di nuovi impianti o per ottimizzare quelli esistenti. Con Edison creiamo innovazione e sviluppiamo grandi idee ma questo non ci allontana mai dai nostri valori, dal rispetto che portiamo per chi lavora con noi e per i territori nei quali operiamo. Abbiamo a cuore l’ambiente, la sicurezza e il benessere delle persone”.

Coinvolgimento e responsabilità per dare a ognuno la possibilità di contribuire ai progetti dell’azienda. “In Edison – sottolinea Maurizio Agosta –, valorizziamo le competenze di ciascuno, dando la possibilità di crescere in autonomia, sentendosi parte di una squadra, dall’inizio alla fine di ogni progetto, di ogni sfida”. Rivendica con orgoglio il suo impegno e quello dell’azienda: “Mi occupo di Salute, Sicurezza e Ambiente per un’azienda attenta ai bisogni della collettività, che ogni giorno avvia progetti destinati a migliorare il nostro modo di vivere. In Edison fare squadra è fondamentale, solo così possiamo guardare al futuro con concretezza e responsabilità”. 

Una squadra eccezionale, fatta di persone appassionate e disposte a mettersi in gioco per costruire insieme a noi un futuro di energia sostenibile.
Se ti riconosci in questi valori, scopri le opportunità di lavoro in Edison.