Management

Marco Margheri

Sustainability, Institutional & Regulation

Marco Margheri è Vice Presidente Esecutivo di Edison per la Divisione Sostenibilità, Istituzioni, Regolazione.

La Divisione cura le attività del gruppo nel settore delle politiche di sostenibilità e della responsabilità sociale d'impresa. Inoltre, cura gli Affari istituzionali italiani, europei e internazionali, nonché le relazioni con gli stakeholder e gli opinion leader di riferimento. La Divisione assicura infine il presidio delle attività di Regolazione e le relazioni con le Autorità di settore.

In passato, Marco è stato Responsabile degli Affari europei di Edison e ha ricoperto incarichi nella Direzione Marketing & Commerciale del Gruppo, nel settore dello sviluppo di nuovi canali e dei servizi online e di CRM. In precedenza, ha lavorato in General Electric – Oil & Gas e in Cohn&Wolfe, oggi società del gruppo WPP.

Marco è Consigliere di Amministrazione della Fondazione Edison. Inoltre, è Presidente per l'Italia del WEC - World Energy Council (www.wec-italia.org), Vice Presidente di Elettricità Futura (www.elettricitafutura.it) e componente italiano del Board di Eurelectric (www.eurelectric.org), Componente del Consiglio Generale di IGAS, Membro del Comitato Esecutivo dello IAI - Istituto Italiano per gli Affari Internazionali (www.iai.it), e membro del Consiglio internazionale di ECFR – European Council on Foreign Relations (www.ecfr.eu). Marco è giornalista pubblicista dal 2005.

Marco Margheri è Cavaliere dell'Ordine Nazionale al Merito della Repubblica Francese.

 

Vedi gli altri membri del management