Management

Barbara Terenghi

Barbara Terenghi è laureata in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

In Edison dal 1997, ha lavorato come HR business partner in diverse business unit ed è stata Head of Development, Training and Compensation, agendo da focal point per le politiche e i progetti di diversità e inclusione in collaborazione con le sue controparti presso la casa madre Electricité de France.

Dal 2016 è Direttrice dell'Ufficio del CEO e Segretario del Comitato Esecutivo. Nel suo ruolo agisce come Contact Crisis Manager per il gruppo EDF all'interno del Crisis Management Team.

Negli ultimi quattro anni, ha guidato il Transformation Team dell'azienda nella ricerca della trasformazione, attraverso iniziative incentrate sull'evoluzione e l'innovazione della cultura aziendale, nonché attraverso progetti trasversali che coinvolgono talenti e middle management, che hanno affrontato temi chiave legati a sostenibilità, business e processi con un approccio agile e bottom-up.

In Edison è membro dell'Advisory People Development Committee e membro del Comitato Scientifico di Edison Digital Academy per il programma di formazione permanente dei dipendenti sull'innovazione digitale.

Da marzo 2021 è responsabile del processo di Sostenibilità e Non Financial Disclosure ed è stata nominata membro del Consiglio di EOS, Fondazione Edison Orizzonti Sociali.

Vedi gli altri membri del management