Innovation Design District

iDD

L’Innovation Design District è il quartiere smart tech di Milano, un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dove poter dialogare, discutere e sperimentare durante la Milano Design Week 2019, grazie a un palinsesto ricco di eventi e attività.

Il progetto, nato per valorizzare l’area compresa tra Porta Nuova e Porta Volta, assume il ruolo di mediatore nel dibattito tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione che si confrontano sul miglioramento della socialità degli spazi pubblici, sull’importanza della sharing economy e sul concetto di ospitalità diffusa che deve guidare ogni grande metropoli.

Hospitable City

Questo il tema portante attorno a cui ruoteranno tutti gli interventi di iDD. Come potranno le città continuare a crescere e svilupparsi rimanendo ospitali e accoglienti verso chi le abita? 

Un tema molto caro anche a Edison, proprio per questo abbiamo scelto di prendere parte al dibattito, per raccontare la nostra visione di smart city e il tuolo che l'energia avrà nel creare le città di domani.


MILANO DESIGN WEEK 2019
L’energia della progettazione