Valorizziamo il talento sul territorio

Un futuro sostenibile, insieme

Vogliamo essere leader nella transizione energetica e operare in maniera responsabile.

Per questo siamo impegnati nella promozione dei talenti a livello locale favorendo occasioni di formazione e condividendo le nostre esperienze e il nostro know-how.

L'Accademia del Sole

Promossa dal Consorzio ELIS e con il patrocinio di Elettricità Futura, l'Accademia del Sole è un'esperienza di formazione tecnica finalizzata a trasmettere le competenze necessarie ai futuri tecnici del settore del fotovoltaico. Abbiamo scelto di partecipare al progetto perché rappresenta per Edison una grande opportunità: condividere le nostre competenze con il territorio e offrire la possibilità ai giovani di crescere e scoprire le nuove professionalità del settore delle rinnovabili.

Il racconto della giornata inaugurale

Il racconto della giornata inaugurale

La visita dell'AD Nicola Monti

La visita dell'Amministratore Delegato Nicola Monti

Gli hackathon per dare energia alle idee

Coinvolgiamo gli studenti delle scuole secondarie in sessioni didattiche e pratiche per favorire un utilizzo più consapevole dell'energia dando loro la possibilità di progettare soluzioni concrete per la salvaguardia dell'ambiente e del territorio.

A scuola di idee per lo smart living sostenibile

A scuola di idee per lo smart living sostenibile

Immaginare e progettare 5 prodotti innovativi con l’obiettivo di migliorare la qualità della nostra vita, sempre più smart, connessa e sostenibile. Lo abbiamo chiesto a 25 ragazzi fra gli undici e i tredici anni in occasione della Settimana della Cultura di Impresa. Il progetto ha visto il coinvolgimento di alcune Associazioni dei Consumatori.
Alla scoperta della biodiversità sul Tracciolino

Alla scoperta della biodiversità sul Tracciolino

Grazie a un team di biologi ed esperti ambientali e la supervisione del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna, alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo di Novate Mezzola hanno lavorato alla valorizzazione del sentiero Tracciolino.