Sviluppo e formazione

Sviluppo e formazione

Crediamo nella formazione continua delle nostre persone, nel riconoscimento della performance e nella valorizzazione del talento in tutte le sue forme. Edison supporta ogni collaboratore nello sviluppo delle proprie competenze professionali e manageriali attraverso la formazione, il sistema di performance management ed i programmi di talent management.

 

Ogni persona ha la possibilità di sviluppare le competenze della propria area, lavorando in un ambiente innovativo e orientato al risultato, improntato al confronto trasparente e oggettivo tra responsabile e collaboratore.

 

Promuoviamo la crescita dei nostri dipendenti attraverso specifici percorsi formativi professionali e manageriali.

 

78.000 ore di formazione all’anno di cui 6.648 ore di Market Accademy.

 

Edison investe risorse significative nella formazione manageriale, professionale e tecnica di tutti i propri collaboratori, anche attraverso l'impegno diretto dei propri manager ed esperti di mestiere.

Edison valorizza al meglio il talento di tutte le sue risorse grazie a un sistema integrato di sviluppo e responsabilizzazione che premia la crescita “dall’interno” con azioni specifiche per:

  • valorizzare la performance delle sue persone e premiare i risultati di lavoro.
  • sviluppare il potenziale verso ruoli manageriali grazie a programmi di Talent Management
  • accompagnare il percorso professionale con piani di sviluppo individuali e intensivi sul business quali il Master in Energy business & utilities ed internazionali della Corporate University di EDF

Il modello manageriale di Edison si basa su 8 competenze chiave

Per i giovani assunti, Edison ha previsto il percorso "Young Community” il cui obiettivo è quello di favorire nei primi 3 anni il networking e valorizzare le aree di forza.

 


Complessivamente l’offerta formativa è strutturata in:

  • formazione Corporate, associata all’ingresso in azienda, allo sviluppo di competenze trasversali e all'assunzione di ruoli di responsabilità gestionale
  • formazione Tecnica Specialistica, per l'aggiornamento e lo sviluppo di competenze specifiche del proprio "mestiere" e per crescita professionale
  • formazione Linguistica ed Informatica, per rendere efficace l’interazione all’interno di un contesto di lavoro internazionale e sempre più digitalizzato
  • formazione di Sicurezza, volta a promuovere la salute, la sicurezza e la protezione ambientale nei luoghi di lavoro

In particolare Edison ha deciso di investire nella relazione e nel servizio al cliente creando la Market Academy, che in linea con la propria mission di centralità del cliente, ha progettato una proposta formativa innovativa e dinamica, costituita da percorsi professionali per crescere nell’ambito del “mestiere commerciale”.