Stoccaggio Gas

Edison Stoccaggio Spa, società di Edison dedicata alle attività di stoccaggio di gas naturale, è impegnata nello sviluppo del mercato energetico attraverso la realizzazione di nuove capacità di stoccaggio.

Edison Stoccaggio mette a disposizione del nostro Paese circa 700 milioni di metri cubi di gas naturale ed è titolare di 3 concessioni di stoccaggio: Collalto (TV), Cellino (TE) e San Potito e Cotignola (RE).

Centrale stoccaggio di Collalto

Nato nel 1994, il Campo di stoccaggio di Collalto e’ stato potenziato nel 2011. Il potenziamento dell’impianto ha permesso di incrementarne la capacità rispettando le condizioni originarie del giacimento.

Centrale stoccaggio San Potito e Cotignola

Lo sviluppo dell’impianto ha permesso di incrementarne la capacità rispettando le condizioni originarie del giacimento. Il campo di San Potito e Cotignola ha una capacita’ di stoccaggio di circa 400 milioni di metri cubi di gas naturale ed e’ costituito da 11 pozzi attivi.

Centrale di stoccaggio Cellino

Nato nel 1984, il Campo di stoccaggio di Cellino e’ stato potenziato nel 2010. Il potenziamento dell’impianto ha permesso di incrementarne la capacità rispettando le condizioni originarie del giacimento.