Sport per l'inclusione

Unazienda inclusiva al proprio interno non può non promuovere questo principio anche allesterno. Lo sport ci aiuta in questa missione, promuovendo importanti valori quali il rispetto, lo spirito di squadra, la lealtà e la generosità del sacrificio.

Rugby sociale - La partnership con ASRugby Milano

Da diversi anni, Edison sostiene l'Associazione ASRugby di Milano impegnata in progetti per favorire linclusione a partire dai più piccoli con i progetti Made in ASRugby, per lavvicinamento a questa disciplina, e Sport senza Frontiere, che promuove la partecipazione dei bambini Rom.

Accanto a queste attività c’è anche liniziativa Rugby in carrozzina e quelle rivolte ai detenuti tra cui Il senso di una meta presso il carcere minorile Beccaria di Milano e Rugby Bol al Carcere di Bollate.

Nel 2017 è stato avviato un percorso per rendere il centro sportivo dellassociazione e le principali manifestazioni più sostenibili, a partire dal famoso Torneo Capuzzoni.

Insieme per Haiti – Milano Marathon with ANPIL

Anche il sostegno allassociazione ANPIL, che Edison sostiene dal 2010 per migliorare le condizioni di vita di bambini attraverso il progetto Insieme per Haiti, già da due anni si rinnova unendo alla sfida solidale una sfida sportiva.

Attraverso lassociazione sportiva Play, alcuni dipendenti anche questanno, ad aprile, hanno corso la Milano Marathon per il progetto di ristrutturazione della scuola dellIsola di Tortuga, di fronte ad Haiti, che accoglie più di 500 bambini.