Servizi energetici e ambientali

Da sempre forniamo energia alle imprese italiane sostenendole nel loro percorso di successo e di raggiungimento dei risultati, individuando le proposte e le soluzioni che meglio rispondono alle esigenze dell’ecosistema nel quale sono inserite.

Nella nostra storia abbiamo sempre promosso l’innovazione e la ricerca, integrandole dentro l’offerta e rendendo così l’energia un fattore importante a disposizione delle aziende per migliorare la competitività e, con questa, rafforzare la presenza sui mercati internazionali o favorirne la penetrazione. Le imprese hanno potuto raggiungere così un’elevata performance qualitativa per crescere senza appesantire la struttura dei costi e per fare meglio a parità di risorse investite. L’efficienza energetica diventa uno strumento per contribuire al miglioramento del contesto ambientale in cui le aziende operano e per accrescere il livello di accettabilità sociale delle aziende che la adottano.

L’esperienza di Edison nel settore energetico, le competenze acquisite nel campo dell’efficienza energetica, la capacità di realizzazione e gestione di asset a servizio di grandi clienti attraverso Fenice e la sua specializzazione nell’offerta di servizi ambientali, ci consentono di mettere a fattor comune le importanti esperienze derivanti dall’appartenenza al Gruppo Edf, che in Italia vanta altre importanti realtà come Citelum.

Le novità introdotte dalla rivoluzione digitale, con la possibilità di condividere in tempo reale quantità enormi di informazioni, ci consentono oggi di interagire in maniera collaborativa con tutti gli attori del territorio in cui operiamo; insieme a loro, con un approccio nuovo, vogliamo trovare soluzioni migliori, sostenibili, economicamente efficienti, rispettose dell’ambiente e del futuro della nostra società.

Scopri di più su
www.efficienzaenergetica.edison.it/