Ritenuto congruo il corrispettivo offerto da Transalpina di Energia

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche. Riunito il Consiglio di Amministrazione di Edison. Convocata l’Assemblea per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

Milano, 26 settembre2005 - Il Consiglio di Amministrazione di Edison riunitosi oggi presso Palazzo Edison – preso atto (i) del comunicato trasmesso in data 19 settembre 2005 da Transalpina di Energia a Edison, ai sensi dell’art. 102 del TUF e dell’art. 37, comma 2, del Regolamento Consob n. 11971/99 relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni ordinarie e volontaria sui warrant Edison promossa da Transalpina di Energia; (ii) della bozza del documento di offerta, conforme a quella trasmessa alla Consob, che Transalpina di Energia ha messo a disposizione di Edison; e (iii) del parere espresso dall’advisor finanziario di Edison Credit Suisse First Boston – ha esaminato i termini, le condizioni e le finalità dell’Offerta.

Il Consiglio di Amministrazione di Edison, sulla base del parere del predetto advisor finanziario e fermo restando che la convenienza economica dell’adesione potrà essere compiutamente valutata dagli azionisti e portatori di warrant di Edison alla luce della quotazione delle azioni e dei warrant Edison fino alla conclusione del periodo di adesione, ha ritenuto congruo il corrispettivo offerto da Transalpina di Energia.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi approvato all’unanimità dei votanti il comunicato redatto ai sensi dell’art. 103, comma 3, del TUF e dell’art. 39 del Regolamento Emittenti. Il comunicato, cui si rinvia per gli elementi di dettaglio, sarà reso pubblico contestualmente alla pubblicazione del documento di offerta.

A seguito dell’acquisto da parte di Transalpina di Energia del controllo di Edison, tutti i membri del Consiglio di Amministrazione hanno infine rassegnato le dimissioni a far data dalla prossima Assemblea, che il Consiglio ha convocato per il 28 ottobre 2005 in prima convocazione e per il 31 ottobre 2005 in seconda convocazione, presso la sede sociale di Edison in Foro Buonaparte 31 a Milano, con il seguente ordine del giorno:

- Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, nomina degli Amministratori e del Presidente del CdA; determinazione della durata e del compenso.

La presente Offerta non è promossa, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia nonché in qualsiasi altro Paese al di fuori dell’Italia (gli “Altri Paesi”) in cui tale promozione richieda l’approvazione delle competenti autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali. Parimenti, non saranno ritenute valide o efficaci eventuali adesioni provenienti, direttamente o indirettamente, da Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia, nonché dagli Altri Paesi in cui tali adesioni siano in violazione di norme locali.
La presente Offerta non è rivolta, direttamente o indirettamente, e non potrà essere accettata, direttamente o indirettamente, negli o dagli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia, nonché negli o dagli Altri Paesi, tramite i servizi di ogni mercato regolamentato degli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia, nonché degli Altri Paesi, né tramite i servizi postali o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione o commercio nazionale o internazionale riguardante Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia, nonché gli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e senza limitazione alcuna, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono ed Internet e/o qualsiasi altro mezzo o supporto informatico). Parimenti, non saranno ritenute valide o efficaci adesioni effettuate mediante tali servizi, mezzi o strumenti.

Scarica il documento